Sorrento - Un 23enne di Napoli arrestato a Sorrento con l'accusa di violenza sessuale nei confronti di una turista 27enne proveniente dagli Stati Uniti. La ragazza è in vacanza in Costiera con un gruppo di amiche ed aveva deciso di trascorrere la serata del giorno festivo di Ferragosto in un locale del centro. Tra un cocktail e un po' di musica ha iniziato a scambiare qualche chiacchiera con altri avventori. È così che ha conosciuto anche il presunto responsabile degli abusi avvenuti poco più tardi. Stupro che si sarebbe consumato nel corso della notte tra giovedì e venerdì scorsi. Era ancora buio quando è arrivata una segnalazione alla sala operativa del commissariato di Sorrento relativa alla presenza di una ragazza in strada in stato di agitazione. Immediatamente è stata inviata sul posto una delle volanti impegnate nelle attività di controllo del territorio per il Ferragosto. Nel giro di pochi minuti, gli agenti si sono portati in prossimità di un noto hotel del centro cittadino. È qui che hanno notato la giovane americana. Era chiaro le fosse successo qualcosa di grave. Dopo averla tranquillizzata e prestato i primi soccorsi, i poliziotti hanno attivato il protocollo previsto per le vittime di violenza. La turista statunitense è stata quindi trasferita con un'ambulanza in ospedale per essere sottoposta a visita ginecologica da parte di uno specialista. Test eseguiti al presidio «De Luca e Rossano» di Vico Equense considerato che al «Santa Maria della Misericordia» di Sorrento non è presente l'unità operativa di ginecologia.
Una volta eseguite tutte le verifiche del caso è stata raccolta la testimonianza della ragazza. Le conseguenti attività investigative hanno permesso di accertare che la giovane era stata oggetto di abusi sessuali da parte di un ragazzo conosciuto, poco prima, all'interno di un locale. Era la conferma che serviva. È subito partita la caccia all'uomo. Gli agenti del commissariato di Sorrento, agli ordini del vice questore Alfredo Petriccione, hanno immediatamente acquisito le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona. Dai filmati è stato possibile individuare il presunto responsabile. Pochi minuti dopo l'uomo è stato intercettato in strada mentre si stava incamminando, come se nulla fosse, verso lo stesso locale dove aveva conosciuto la ragazza. A questo punto i poliziotti, dopo averlo identificato per un 23enne napoletano, lo hanno tratto in arresto con l'accusa di violenza sessuale.
IL PRECEDENTE
Un episodio che ricorda quanto accaduto a luglio dell'anno scorso sempre nel centro di Sorrento. Anche in quel caso la vittima era una turista, di nazionalità britannica. La giovane aveva incontrato un 32enne italiano di origini tunisine in un locale. I due avevano consumato un drink e l'uomo era riuscito a farsi seguire in un luogo appartato per poi abusare della ragazza. Il 32enne fu arrestato a Marsala, in Sicilia, dove si era nel frattempo trasferito: il mese scorso è stato condannato a 8 anni di reclusione.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.