Pagine

giovedì 10 ottobre 2024

Piano di Sorrento. Mattoncini LEGO®, due giorni di divertimento e giochi a Villa Fondi per grandi e piccini

Piano di Sorrento - I mattoncini LEGO® tornano a essere protagonisti di un’importante iniziativa a Piano di Sorrento. Location d’eccezione è Villa Fondi. Tutto pronto, infatti, per “Mattoncini in Villa”, due giorni di divertimento per grandi e piccini: un evento fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale e che viene organizzato dal Comune di Piano di Sorrento in collaborazione con il Museo del Mattoncino e Sleghiamo la Fantasia. Rispetto all’anno scorso, quando un’iniziativa con i mattoncini LEGO® fu organizzata presso il Centro Polifunzionale di Piano di Sorrento, stavolta gli appuntamenti si terranno presso Villa Fondi nei giorni di sabato 26 e domenica 27 ottobre. Questi gli orari: Sabato 10:00-12:30 / 14:00-18:30; Domenica: 10:00-18:30. La partecipazione all’evento è libera e gratuita. Nel corso dell’iniziativa si potrà anche partecipare al concorso denominato “Slega la Fantasia”. Nel dettaglio, questo concorso è aperto a tutti i/le ragazzi/e delle scuole Elementari - 6/10 anni - nati dal 2018 al 2014 (Scuola Elementare) e Medie - 11/13 anni - nati dal 2013 al 2011 (Scuola Media). Per motivi organizzativi e nel rispetto del regolamento non sono ammessi i fuori quota. La partecipazione è gratuita. Ci si potrà registrare direttamente durante l'evento "Mattoncini in Villa" presso Villa Fondi. I partecipanti potranno portare le proprie creazioni durante le giornate di Sabato tutto il giorno e Domenica mattina entro le ore 12,30. Saranno accettate solo creazioni realizzate esclusivamente con parti originali LEGO®. Non saranno ammessi materiali diversi (stoffa/carta/plastica/vetro/colla) o parti clonate. Qualora, anche dopo l'ammissione e/o la votazione, si riscontrasse l'utilizzo di parti clonate o materiali non ammessi, la creazione verrà immediatamente esclusa dal concorso e dalla premiazione. Le creazioni dovranno essere assolutamente personali e di fantasia. Non sono ammessi set commerciali LEGO® tutti o in parte, all'interno delle creazioni. Le creazioni dovranno essere terminate a casa.

 

Ogni bambino potrà consegnare un massimo di 2 (due) creazioni. Eventuale creazione realizzata da più bambini, per l'iscrizione di categoria, si terrà valida l'età del bambino più anziano dei componenti. Alle costruzioni dovrà essere attribuito un "TITOLO" che non potrà più essere cambiato dopo la registrazione e la consegna per l'esposizione. Dopo aver registrato e consegnato le creazioni non sarà consentito aggiungere o modificare nessuna parte e potranno essere ritirate esclusivamente al termine della premiazione dopo le ore 18,00 di Domenica 27 Ottobre presentando il tagliando d'iscrizione. Le costruzioni in esposizione saranno a debita distanza dal pubblico. La giuria insindacabile sarà composta da membri autorevoli di "Sleghiamo la Fantasia" ed organizzatori. La valutazione avverrà tra le 14.00 e le 16.00. La premiazione avverrà alle ore 17.30 di Domenica 27 Ottobre 2024. Verranno premiati il primo, secondo e terzo classificato in entrambe le fasce di età purché risultino iscritti almeno 4 (quattro) concorrenti per categoria. Diversamente verranno assegnati degli omaggi di partecipazione. I premi saranno confezioni LEGO®. Le costruzioni non devono eccedere le seguenti dimensioni: Fascia "elementare" - 48 x 48 stud (38,5 x 38,5 cm) (equivalente di 1 maxi baseplate). Ulteriori informazioni su www.sleghiamolafantasia.org. Il Sindaco di Piano di Sorrento Salvatore Cappiello e la consigliera comunale Monica Russo sottolineano: “E’ alle porte un grande appuntamento con la creatività. A Villa Fondi saranno due giorni di divertimento e aggregazione in cui riscopriremo il magico mondo dei mattoncini. Abbiamo fortemente voluto riproporre una manifestazione del genere con l’intento di farla crescere anche in termini di partecipazione”.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.