L’obiettivo è quello di favorire la partecipazione dei giovani alla vita e al governo della comunità e la loro crescita socio comunale
Vico Equense - Il 15 novembre 2024 si terrà le elezioni del Consiglio Comunale dei Ragazzi, che coinvolgerà gli studenti appartenenti alla quarta e quinta della scuola primaria e della prima, seconda e terza della scuola secondaria di primo grado. L’obiettivo è quello di favorire la partecipazione dei giovani alla vita e al governo della comunità e la loro crescita socio comunale. Le elezioni avranno luogo dalle ore 9 alle ore 12 presso gli spazi individuati autonomamente all’interno dei plessi scolastici di ogni Istituto dove saranno costituiti i seggi elettorali, composti da un alunno avente funzioni di Presidente che redige il verbale e due scrutatori, scelti tra gli studenti non candidati. Le liste elettorali devono essere consegnate dai candidati presso le segreterie scolastiche dell’Istituto di appartenenza entro il 30 ottobre 2024, il giorno seguente ogni Istituto provvede a pubblicarle sul proprio sito web e contestualmente inizia la campagna elettorale che dura per 15 giorni, fino al 14 novembre 2024. Questa iniziativa rappresenta un importante passo avanti per coinvolgere le giovani generazioni nella vita politica e amministrativa della nostra comunità, promuovendo il senso civico e la partecipazione attiva.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.