Pagine

sabato 22 febbraio 2025

Inchiesta a Vico Equense, l'Onorevole Borrelli "Chiedo di accertare al più presto le responsabilità individuali perché chi ha sbagliato deve pagare"

Vico Equense - "È inaccettabile che coloro i quali sono chiamati a garantire il rispetto della legge si rendano protagonisti di comportamenti così gravi. Chiedo di accertare al più presto le responsabilità individuali perché chi ha sbagliato deve pagare.” Questo il commento del deputato Francesco Emilio Borrelli di Alleanza Verdi – Sinistra, in merito ai 22 avvisi di garanzia eseguiti dalla Guardia di Finanza, su mandato della Procura di Torre Annunziata, a carico di altrettanti agenti della Polizia Municipale di Vico Equense. Contestati diversi reati contro la Pubblica Amministrazione, tra cui assenteismo e uso indebito dei veicoli di servizio per scopi personali. Nel corso delle perquisizioni, avvenute all’interno del comando della Municipale di Vico, sono stati acquisiti registri di servizio, documentazione delle timbrature e sequestrati dispositivi elettronici appartenenti al personale coinvolto. “Se l’impianto accusatorio fosse confermato nel processo – aggiunge Borrelli -, significherebbe che i protagonisti di questa vicenda, con il loro comportamento, non hanno solo commesso gravi reati, ma hanno anche offeso le istituzioni e disonorato le divise che indossano. In questo caso si dovrebbe procedere ad un licenziamento immediato, non ci sono altre soluzioni. La fiducia dei cittadini nelle forze dell'ordine è un pilastro della nostra società e non può essere minata da simili episodi" conclude l'Onorevole Borrelli. 

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.