25 giugno ore 19.00 Le Axidie Resort di Marina di Aequa
Vico Equense - Una serata speciale, tra scienza, impegno civile, musica e grande cucina, per dare forza concreta a chi ogni giorno lavora per un futuro senza cancro. Torna il Gala Dinner della Sbarro Health Research Organization (SHRO), l’appuntamento annuale che unisce l’Italia e gli Stati Uniti nel nome della ricerca scientifica e del talento giovanile. Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto 200mila euro raccolti in donazioni, cifra raddoppiata grazie a una donazione aggiuntiva del Presidente Antonio Giordano e del Vicepresidente Giancarlo Arra, l’obiettivo è chiaro: superare quel traguardo e finanziare nuove Borse di Studio per giovani ricercatori italiani, in collaborazione con i laboratori SHRO tra Philadelphia, Torino, Siena e Napoli. «Non basta credere nella ricerca, bisogna sostenerla con i fatti. Questo Gala è la dimostrazione concreta di quanto la scienza abbia bisogno di tutta la società civile per andare avanti. Noi ci mettiamo cuore, risorse e visione» dichiara il Professor Antonio Giordano, oncologo e genetista di fama internazionale, fondatore di SHRO. Il Gala 2025 sarà un crocevia prezioso tra mondo scientifico, istituzioni, impresa e cultura. Cinque figure simbolo del merito e del servizio al bene comune saranno premiate durante la serata: Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy; Francesco Calcara, Presidente e CEO di Hyundai Italia; Diego Della Valle, Presidente e Amministratore di Tod’s; Raffaele De Nigris, AD De Nigris Group; Marco Marchi, Fondatore e Presidente di Liu·Jo. «Questo evento è un ponte tra mondi che alcune volte camminano separati: la scienza, l’economia, le istituzioni, la società. SHRO lavora ogni giorno per unire queste forze. E ogni donazione è un passo avanti nella battaglia contro il cancro» afferma il Vicepresidente Giancarlo Arra, da anni attivo nella promozione del dialogo internazionale per la ricerca.
A rendere ancora più viva l’atmosfera saranno l’eleganza della madrina Cristiana dell’Anna, la conduzione del giornalista Leonardo Metalli, e il tocco d’arte dello Chef Peppe Guida, con una cena stellata a cui seguirà il concerto di Francesca Maresca, Ambasciatrice della Canzone Napoletana nel Mondo, accompagnata al piano da Raffaella Mormile. Chi partecipa o sostiene il Gala SHRO, non assiste: diventa parte attiva di un cambiamento. Un gesto concreto per finanziare progetti che salvano vite e creano opportunità per le nuove generazioni di scienziati.

Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.