Pagine

giovedì 31 luglio 2025

Marina di Aequa. A Le Axidie un viaggio nei sapori tra sushi d’autore e rosati d’eccellenza

Vico Equense - Sushi: combinazione perfetta tra le parole “su” (aceto) e “meshi” (riso), arte antica che ha conquistato i palati di tutto il mondo e che sarà celebrata giovedì 7 agosto alle ore 20.30 a Le Axidie Resort di Marina di Aequa con lo chef Ignacio Hidemasa, Tre Bacchette del Gambero Rosso, che guiderà gli ospiti in un’esperienza raffinata alla scoperta del sushi perfetto. La serata “Sushi e Rosati”, prevede la degustazione di piatti giapponesi pieni di colori e sapori con materie di primissima qualità. Per lo chef nippo-brasiliano, napoletano d’adozione, la cucina è una continua sperimentazione e ricerca, che riporta alla sua terra d’origine, dove l’incrocio tra le due culture ha dato vita a piatti iconici.

Menù degustazione:



• Tartare di pescato locale con melanzane, salsa Ponzu e cipollotto
• Nigiri: salmone, tonno, mazzancolle
• Noodles con verdure
• Rolls: salmone, tonno, mazzancolle
• Futomaki: mazzancolle, tamago, wakame e zenzero
• Sorbetto all’ananas
In abbinamento degustazione con banco di assaggio di pregiati vini rosati, condotta da sommelier AIS, delle seguenti aziende:
Cantine Due Palme - Cuntamè Susamiello 2024
Cantine La Salceta - Osato 2024 Valdarno di Sopra DOC Cabernet Franc Rosato Vigna Ruschieto
Velenosi Vini - Prope Cerasuolo d’ Abbruzzo
Vespa Vignaioli - Noi tre Rosè Brut
Costo degustazione (vini inclusi): 75€ a persona
Prenotazione obbligatoria al 331.864.21.08

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.