Pagine
▼
giovedì 2 ottobre 2025
Dal 9 ottobre al cinema “Come Romeo e Giulietta” di Giuseppe Alessio Nuzzo con Mariasole Pollio e Mauro Racanati
In un mondo in cui gli amori normali sembrano essere così fragili, ne serve uno speciale per superare qualunque ostacolo. “Come Romeo e Giulietta” di Giuseppe Alessio Nuzzo (Le verità, Quel posto nel tempo) con Mariasole Pollio (Se son rose, Je so’ pazzo) e Mauro Racanati (Leoni di Sicilia, Un posto al Sole) arriva nei cinema dal 9 ottobre distribuito con Blue Film e Pathos Distribution.
Federica e Riccardo sono due ragazzi tanto diversi quanto speciali. In comune hanno solo uno spasmodico amore per la vita ed un segreto unico nel suo genere. Si conoscono, si amano e si perdono, proprio come i due protagonisti del romanzo di Shakespeare, vivendo in una bolla d'amore, costantemente messo alla prova da forze esterne che provano in tutti i modi a scalfirlo.
Dramma sentimentale, scritto dallo stesso Nuzzo con Giovanni Mazzitelli, “Come Romeo e Giulietta” è liberamente ispirato alla straordinaria vita di Federica Paganelli, una delle prime ragazze al mondo a convivere oltre 20 anni con l’Atrofia muscolare spinale (SMA) o morbo di Werdnig-Hoffmann.

Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.