Pagine

venerdì 21 novembre 2025

Appello al voto. Gennaro Cinque “Io ci sono. Questa terra mi appartiene e voglio prendermene cura”

Vico Equense - “Le elezioni regionali della Campania sono ormai vicine. Domenica 23 e lunedì 24 novembre 2025, ciascuno di noi sarà chiamato a compiere un gesto semplice, ma capace di cambiare il destino della nostra terra. Saremo chiamati a scegliere il Presidente della Giunta e i 50 componenti del Consiglio Regionale della Campania. Un momento che va oltre la politica, perché riguarda la nostra vita quotidiana, il futuro dei nostri figli, la dignità delle nostre comunità.” A poche ore dalla chiusura della campagna elettorale, l'appello al voto di Gennaro Cinque, candidato al consiglio regionale della Campania con la Lega. “Mai come oggi il voto assume un valore profondo – continua Cinque -. Non solo un diritto, quindi, ma un atto d’amore verso la nostra terra. È il modo più potente che abbiamo per far sentire la nostra voce, per difendere ciò che ci sta a cuore, per partecipare davvero alle decisioni che riguarderanno la sanità che ci cura, i trasporti che ci accompagnano, la scuola che forma i nostri giovani, lo sviluppo che può restituire speranza e opportunità. Rinunciare al voto significa lasciare che altri decidano per noi. Significa spegnere la nostra voce proprio quando dovrebbe farsi più forte. Partecipare, invece, è quell'indispensabile gesto di coraggio e responsabilità. È dire: “Io ci sono. Questa terra mi appartiene e voglio prendermene cura” aggiunge Gennaro Cinque. I seggi saranno aperti domenica dalle 7:00 alle 23:00 e lunedì dalle 7:00 alle 15:00. Basterà presentarsi con un documento d’identità valido e la tessera elettorale. Un gesto semplice, pochi minuti, per un impegno che vale anni di futuro. “In questa sfida cruciale, la Lega in Campania sostiene con convinzione la candidatura di Edmondo Cirielli alla Presidenza della Regione. Lo facciamo perché crediamo in una politica che nasca dal territorio e per il territorio, che ascolti davvero, che conosca i volti, i nomi, le storie. Una politica che non guarda la Campania da lontano, ma la vive ogni giorno.

 

Un rappresentante del territorio sa cosa significhi affrontare le difficoltà concrete, conosce i bisogni veri delle persone, ne condivide le fatiche e le speranze. La vicinanza non è uno slogan, è la radice della fiducia. Scegliere chi ha un legame autentico con la nostra terra significa affidarsi a qualcuno che sente su di sé una responsabilità personale, morale, prima ancora che politica. La lista della Lega, presente in tutte le circoscrizioni, è costruita con donne e uomini che rappresentano i talenti delle nostre comunità, le differenze che ci rendono unici, le energie che meritano di essere valorizzate. Per questo rivolgo un appello sincero a tutti i cittadini: andiamo a votare. Facciamolo con il cuore e con la consapevolezza di quanto sia prezioso il nostro gesto. Scegliamo con responsabilità, scegliamo di dare voce al luogo in cui viviamo, scegliamo una Campania più forte, più giusta, più vicina ai bisogni reali delle persone” conclude Gennaro Cinque.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.