Pagine

giovedì 31 gennaio 2008

Brevi

Sorrento - Il Centro meridionale di educazione ambientale (Cmea) e la società Penisola verde, con il patrocino dei Comuni di Sorrento, Piano e Meta, organizzano il concorso «Didattica del riciclaggio», aperto alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado della costiera sorrentina. Gli allievi interessati potranno partecipare con manufatti, disegni, fotografie, audiovisivi e prodotti multimediali, da consegnare entro il 28 aprile prossimo. I lavori, giudicati da apposita commissione, saranno premiati a fine anno scolastico con l’assegnazione di cinque premi da 150 euro e cinque da 100 euro. Per informazioni, rivolgersi ai docenti Maria Candida Mastro (scuola Vittorio Veneto di Sorrento) e Rita Parlato (scuola Torquato Tasso di Sorrento).

Sorrento - Gli interventi per il restyling di Marina Grande cominciano a creare malumore tra residenti ed operatori commerciali a causa dei disagi provocati dalle limitazioni imposte nel transito e sosta delle auto lungo via Marina Grande e per la sospensione delle concessioni per le occupazioni di suolo pubblico ed all’ormeggio delle barche nel porticciolo. Il complesso maquillage dell’antico borgo dei pescatori, che ha preso il via lo scorso mese di novembre, passa attraverso una serie di opere progettate dall’ingegnere Antonino Fiodo e finanziate con i fondi per la portualità turistica previsti nel Por Campania. Due milioni di euro, utilizzati per la ripavimentazione con basoli in pietra vesuviana della strada che corre lungo il litorale, il rifacimento dell’impianto della pubblica illuminazione, la canalizzazione delle acque pluviali, la realizzazione di una condotta sotterranea per il rivolo «Conca», la ripavimentazione del sagrato della chiesa di Sant’Anna e la sistemazione di nuovi arredi urbani. (estratto dal Mattino)

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.