«Io assessore? Già lo sono. Anche da troppi anni. Vorrei cambiare mestiere, invecchiare altrove...». Magari in Regione? «Lo escludo. E poi c’è una posizione del mio partito che rispetto». Nicola Oddati (Sinistra democratica), assessore al Comune di Napoli, potrebbe traslocare da palazzo San Giacomo a palazzo Santa Lucia. Anche se lui nega.
«Lo dico con la fraterna comprensione e amicizia che nutro per Antonio: io mi sarei già dimesso». Massimo Cacciari, sindaco di Venezia si rivolge ad Antonio Bassolino, alla sua giunta e anche al suo consiglio regionale. Un’assemblea segnata da arresti e inchieste, al punto che si ritorna a parlare dell’intreccio fra camorra e politica. Che idea si è fatto della vicenda campana? «Seguo con grande apprensione e partecipazione quanto accade a Napoli e in Regione. Sono legatissimo alla vostra terra e sono molto amareggiato». Che cosa la colpisce di più? «Che lo sforzo di rinascita partito qualche anno fa si sia spento: Napoli e la Campania erano un modello anche politico. Non si è sfruttato al meglio quel magico momento».
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.