Pagine
▼
venerdì 25 gennaio 2008
Differenziata, Napoli in coda spesa record per i cittadini
Milano capitale della raccolta differenziata. Torino, Genova e Roma della discarica. Napoli in coda per la differenziata e in testa per i costi pro capite per i rifiuti. È quanto emerge dal rapporto sulle utility condotto dall'Ufficio Studi di Mediobanca per conto dell’associazione Civicum. Secondo la ricerca, nel 2006 la percentuale più alta di raccolta differenziata si è registrata proprio nel capoluogo lombardo (39,9%), seguito da Torino (37,5%). Restano indietro invece Genova (22,1%), Roma (18,6%) e Napoli (10,2%). A Roma e Napoli le società di igiene urbana non dispongono di strutture proprie per lo smaltimento e dipendono integralmente da terzi. Il costo medio della raccolta per abitante raggiunge il massimo a Venezia (185 euro), grazie anche al flusso turistico, e Napoli (157 euro), mentre raggiunge il minimo a Brescia (70 euro). Il costo per tonnellata raccolta è invece al vertice a Napoli (281 euro), seguita da Roma (258 euro), mentre è minimo a Brescia (114 euro).
1 commento:
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.
Ohhhh, finalmente un'azione incisiva di un autorità napoletana per risolvere il problema della monnezza. Il Cardinale Sepe ha deciso che questa sera le reliquie i San Gennaro verranno esposte nel duomo di Napoli.
RispondiEliminaMa dico io: ma perchè non ci abbiamo pensato prima???
Esponi le reliquie e si sa che la monnezza sparisce.
Secondo me soldi buttati quelli che stiamo dando a De Gennaro, habbiamo già Sepe a cui vengono questi colpi di genio!!!
Tristezza e rassegnazione. Sigh!!!