Castellammare di Stabia - Oltre tre mesi senza reddito di cittadinanza e i conti a fine mese che, per le 265 famiglie beneficiarie, sono scadenze pesanti come macigni. «Ci avevano detto di tornare in banca verso fine settimana ma anche questo tentativo è andato a vuoto». Ieri mattina una delegazione di capifamiglia, si è recata a palazzo Farnese per avere spiegazioni. Il reddito di cittadinanza che consiste in un contributo mensile di 350 euro per nucleo familiare, è un progetto sperimentale della Regione Campania, e a beneficiarne sono le famiglie con reddito annuo inferiore ai 5000 euro, e questa volta sembra che il ritardo sia stato originato proprio dall'Ente con sede a palazzo Santa Lucia. «In banca ci hanno detto che non potevano pagarci perché mancavano i soldi - hanno spiegato i capifamiglia - e siamo stati rimandati direttamente all'amministrazione comunale». Una situazione delicata, che nelle prime ore di ieri, sembrava essere un ulteriore colpo all'amministrazione guidata dal sindaco Salvatore Vozza.
Sorrento - Fabrizio Guastafierro è il nuovo portavoce del sindaco di Sorrento, Marco Fiorentino. Subentra a Maria Teresa Serio che ha assunto un importante incarico in una compagnia di navigazione. Guastafierro torna al ruolo di portavoce già assolto tra il 2002 e il 2005.
Massa Lubrense - Nel giro di due notti incendiati cassonetti e cumuli di rifiuti in quattro siti di raccolta. Per la seconda volta a Monticchio, la frazione dove c'è la sede madre della società Terra delle Sirene, che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti di Massa Lubrense e Vico Equense, le fiamme sono tornate ad avviluppare alcuni cassonetti e grossi cumului di rifiuti.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.