Pagine

lunedì 17 marzo 2008

Ombre lunghe ...

Repubblica incontra la voce dei call center Alessandra Tommasini, precaria, piazzata al 29emo posto della lista del Pd - Campania 1, che lotta a 1000 euro al mese, per la dignità al lavoro. Viceversa D'Alema, Veltroni e Fassino, impegnati a non dirsi di sinistra, per non spaventare troppo gli italiani, non parlano di niente, ma lanciano slogan. Non conosco la Tommasi, ma sono sicuro che ha ben presente quali sono i reali problemi del paese, a differenza della parte autoreferenziale del Pd.

L'ex braccio destro di D'Alema, il neo assessore Velardi, giacca di velluto, maglia dolce vita, scarpe da trekking e la disinvoltura tipica dei dalemiani, è intervistato a Pompei dal Corriere del Mezzogiorno. Bassolino ha la responsabilità di essersi circondato di gente mediocre e senza spessore, per porre rimedio alla devastante catastrofe campana, ha chiamato Velardi al turismo. Se “Fendi ha perfino fittato la muraglia cinese per organizzare la più spettacolare sfilata di moda pagando una somma sbalorditiva al governo di Pechino” noi non possiamo farlo con gli scavi di Pompei. Lo stile di Claudio è inconfondibile, e visto che parla della Cina gli ricordiamo un vecchio proverbio di Mao: “quando il sole è basso all'orizzonte anche i nani hanno ombre lunghe".

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.