Pagine

mercoledì 18 giugno 2008

Garage in curva – i sigilli

Ne avevamo parlato il 9 giugno 2008

Vico Equense - Nel nostro Comune si danno permessi per garage interrati a iosa. Basta girarsi intorno, per accorgersi che sono in atto sbancamenti ovunque. La città simbolo dell’abusivismo edilizio, dell’aggiro delle regole urbanistiche, deve misurarsi, anche, con tecnici che pur di guadagnare sono disposti a tutto. Prendo spunto da un commento:” Perchè nessuno parla della Commissione Edilizia? E' ormai diventato un gruppetto di potere che non risponde a nessuno. Concede permessi che non si potrebbero concedere sicuri di farla franca. Ad esempio il garage interrato in curva di fronte all'Hotel Mary. Dopo che hanno finito i lavori ci si è accorti che l'uscita era in curva e i lavori sono stati sospesi”. Non nego l'utilità dei parcheggi, mancano ed è inutile nasconderlo ma questa politica del "parcheggio a tutti i costi", anche in curva, è incomprensibile. Ma siamo sicuri che nei posti di responsabilità si trovino i competenti? L’ennesimo attentato alla sicurezza dei cittadini. Architetti, ingegneri e geometri si sono messi al servizio di politici che, mossi unicamente da logiche di tipo finanziario, autorizzano qualunque opera.

Sigilli

Vico Equense – I carabinieri hanno posto sotto sequestro il cantiere, ed inviato un’informativa alla procura nella quale sollevano dubbi sul rilascio delle autorizzazioni da parte del Comune. Secondo i militari, la posizione in cui è stata realizzata l’opera, non sarebbe conforme al codice della strada. Nei guai sono finiti i dipendenti comunali, sempre secondo la ricostruzione dell’arma, non potevano essere rilasciate le licenze, pertanto chi ha firmato avrebbe commesso un illecito. Dal palazzo comunale si difendono, e fanno sapere che è tutto regolare. Via Filangieri è una strada comunale sulla quale vige un limite di velocità pari a 30 Km orari, secondo questa tesi, il parcheggio interrato poteva essere autorizzato in quella posizione. Ora spetterà ai giudici decidere.

15 commenti:

  1. I dipendenti comunali si arrampicano su uno specchio troppo liscio per loro.
    Siamo alle solite: si accampano giustificazioni, si dice non sapevo, il Sindaco con la licenza media di Moiano copre tutto e tutti, ecc.
    La verità è che anche un bambino deficiente sa che quel punto è pericoloso anche senza quell'uscita ridicola, figuriamoci con il garage.
    Si annulli la licenza e allo sfortunato cittadino che si era fidato delle assicurazioni del tecnico colluso cui si era affidato, si lasci una semplice cantinola dove metterà in fresco il vino e le conserve di pomodoro.

    RispondiElimina
  2. Ma non mi pare che quando gli abusi li avete fatti voi vi siate fatti trobbi problemi riguardo alla sicurezza.
    Com'è ? Due pesi e due misure?
    Addò vec e addò cec???

    Memoria corta?

    Ciao

    RispondiElimina
  3. Prima almeno si vedeva e si cecava mo non parliamo non sentiamo e non cechiamo peggio della mafia

    RispondiElimina
  4. Voi chi?
    Io non ho mai fatto abusi.
    IL PROGETTO DI QUEL VERGOGNOSO GARAGE DI FRONTE ALL'HOTEL MARY CHE UNA COMMISSIONE EDILIZIA POLITICAMENTE CORROTTA HA CONCESSO, NON E' UN ABUSO EDILIZIO.
    E' UN ABUSO DI POTERE DI PERSONE CHE TRATTANO LE ISTITUZIONI COME SE FOSSERO COSA LORO.
    Il passo verso la camorra è breve.

    RispondiElimina
  5. Abbiamo lanciato una raccolta di firme per promuovere una diffida al comune a provvedere alla immediata revoca della licenza.
    In mancanza si ricorrerà per vie legali.
    La sicurezza dei cittadini non può essere barattata con la corruzzione o l'incompetenza di qualche tecnico o di qualche funzionario comunale.
    A presto ulteriori informazioni.

    RispondiElimina
  6. io chi?
    i soggetti a cui era diretto il mio commento hanno capito benissimo.
    se non hai mai fatto abusi non sei la persona a cui mi sono rivolto quindi che rispondi a fare?.

    ciao

    RispondiElimina
  7. Il punto è pericoloso perchè nessuno rispetta i limiti di velocità; e se dietro la curva vi fosse un veicolo in panne che cosa cambierebbe? Almeno adesso sapendo che c'è un box rallenteranno tutti e saranno più prudenti.

    RispondiElimina
  8. Gi� la maschera a tutti questi finti moralisti che si nascondono dietro un pretestuoso "pericolo per tutta la comunit�",mossi da pettegolezzi di paese o con l'unico scopo politico di demonizzare questa amministrazione,spesso strumentalizzati da personaggi di una certa area politica.

    RispondiElimina
  9. Questo è il declino di Vico : chiamare "finti moralisti" chi tenta di far rispettare la legge , demonizzare chi si permette di protestare , pensare all'auto in panne ed ai limiti di velocità invece di dire altre cose ben più gravi ... fra poco passerete alle minacce ... fra poco tra Vico e Casal di principe non ci sarà nessuna differenza .. VERGOGNA Ormai siete collusi

    RispondiElimina
  10. Alle due di notte alle persone che vengono da Sorrento o Cmmare o Napoli e non conoscono Vico e le sue beghe metteremo un cartello con sù scritto : andate piano che c'è un box
    VERGOGNATEVI

    RispondiElimina
  11. A me di questa amministrazione non frega un fico secco, e nemmeno di quella di prima.
    La classe dirigente vicana è mediocre a tutti i livelli.
    Il caso del garage all'hotel mary è semplicemente un abuso e un illecito amministrativo, come tanti che se ne combinano di questi tempi.
    Personalmente su questo non transigerò e ricorrerò in tutte le sedi affichè nella mia città sia rispettata la legge e siano sempre di me quelli come voi che fanno finta che "ma che fa", "è da sempre così", "ma quale legge".

    P' favor. P' favor proprio.

    RispondiElimina
  12. Quando il figlio di quello stronzo che ha chiesto l'autorizzazione si ritirerà dalla discoteca, dovrà fare presto a parcheggiare perchè un altro stronzo correrà e gli sbatterà nella fiancata mandandolo all'ospedale.
    Questa città non ha futuro.
    Fuitevenne!

    RispondiElimina
  13. Quanta gente parla di legalità con la terza media. Legalità è rispetto della legge. La legge è stata rispettata.Chi non la pensasse così può citare l'articolo esatto ritenuto violato, ammesso che lo conosca; il futuro del paese è in pericolo a causa di chi blatera di legge e poi si preoccupa di salvaguardare "quei poveri ragazzi" che il sabato sera, di ritorno da una faticosa serata di balli,sballi, alcool e pasticche, alle due di notte o forse più tardi,poveri piccoli, devono tornare presto presto a casa, hanno tutto il diritto di pigiare l'acceleratore e andare alla velocità che vogliono.
    Se sono questi coloro che vanno tenuti in sicurezza per strada, sono ben contento che si ammazzino tutti, tra di loro, alle due di notte.

    RispondiElimina
  14. Corri e ricorri pure in tutte le sedi, ma non dimenticare di inumidire bene la lingua e di comprarti la vasellina, perchè pfavor, non vogliamo sentirti gridare.

    RispondiElimina
  15. Mah...
    In questo post c'è uno che difende una costruzione indifendibile aggrappandosi a cavilli e articoli, accusando gli altri di avere lo stesso livello di istruzione che palesemente ha lui.
    Un portone aperto in una curva (su questo siamo d'accordo?) è un piccolo crimine che non ha bisogno di tante chiacchiere.
    L'unico autorizzato a difenderlo è il proprietario e quella specie di tecnico che gli ha preparato il paccotto.
    Se qualcun altro difende quel garage (cui, tra l'altro, sono stati posti i sigilli, tanto per ribadire la verità...) è in malafede.
    M-a-l-a-f-e-d-e.

    RispondiElimina

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.