Pagine

domenica 31 agosto 2008

"Chi si droga è solo uno sfigato"

A pochi giorni dall'introduzione dei test antidroga sulle strade italiane, il ministro per le Politiche giovanili, Giorgia Meloni, torna a parlare del boom delle sostanze stupefacenti nel nostro Paese, puntando il dito contro i media e la cultura dello "sballo". "Credo che si debba ribaltare lo schema - ha detto -. E' vitale far capire ai ragazzi che chi si impasticca dalla mattina alla sera e' uno sfigato. Non è un vincente, ma un mezzo fallito". "E' un problema che è stato troppo a lungo sottovalutato - ha aggiunto la Meloni durante un'intervista a Il Giornale - Esiste una vera e propria emergenza, che non può essere affrontata solo quando c'è il mostro di turno da sbattere in prima pagina". Commentando i dati sui controlli effettuati sulle strade del Veneto, da cui è risultato che quasi un conducente su due ha assunto alcol o droghe prima di mettersi alla guida, il ministro di An accusa i media e la società. Nel mirino della Meloni c'è soprattutto la tendenza a giustificare la ricerca dello sballo, presentato come unico obiettivo di felicità per i giovani. "Occorre far capire ai ragazzi che ci si droga è uno sfigato, un fallito, non un vincente", ha spiegato al quotidiano, parlando della sua generazione come quella "dell'insicurezza strutturale".

3 commenti:

  1. Anche chi fa i pompini al Presidente del Consiglio è solo una sfigata.
    Personalmente preferirei drogarmi...

    RispondiElimina
  2. Gentile Giorgia Meloni
    ho appena letto la sua intervista, condivido il fatto che l’uso di droghe e il volante non possono andare d’accordo e anch'io non comprendo l’uso sfrenato e continuo di extasy e cocaina, ma mi permetto un’osservazione, purtroppo chi fa uso di cannabis anche solo una volta al giorno o a settimana a casa propria (e non per insicurezza o per sballarsi ma per il semplice piacere di farlo) senza toccare alcun mezzo di trasporto e senza far male a nessuno per 25 giorni ripeto 25 giorni è a rischio di rovinarsi la vita, perdendo il lavoro, la patente, prendere una super multa e rischiare la reclusione ! Non sarebbe forse il caso al di la che sia giusto o meno usare cannabis di fare un po di distinzione ?

    RispondiElimina

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.