Vico Equense - Il cadavere di un sessantottenne residente nella cittadina equana è stato recuperato da alcuni bagnanti nei pressi della spiaggia libera del Pezzolo. Salvatore D’Abaco da anni soleva bagnarsi nel tratto di mare sottostante la villetta comunale di Punta Paradiso. L’altro tardi pomeriggio la sagoma immobile del pensionato è stata intravista galleggiare non lontano dalla riva, alcuni bagnanti si sono tuffati attrattati dall’immobilità del corpo. Subito è apparso chiaro il decesso per cause naturali, forse derivante da un improvviso malore, come confermato dagli accertamenti effettuati dai carabinieri che non hanno constatato ferite o altre lesioni esterne.
Arciconfraternita, vertici confermati
Vico Equense - Riconfermati con una votazione plebiscitaria i vertici dell’Arciconfraternita dell’Assunta che ha sede nella omonima chiesa del centro storico. Sui duecentotrenta confratelli e sorelle aventi diritto hanno votato centosessantanove elettori. Il priore uscente Domenico Verde con 137 voi è stato confermato per il prossimo quinquennio alla guida del sodalizio che organizza tra l’altro la suggestiva processione penitenziale viola del Venerdì santo. Riconfermati anche i due assistenti Mario Verde e Antonio Guida cui sono andate rispettivamente novantasei e novantadue preferenze.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.