Pagine

domenica 14 settembre 2008

Sentenza Cassazione cercasi

Sorrento - Ricordate la tangentopoli sorrentina? L’inchiesta che tredici anni fa spazzò via un’intera classe dirigente con accuse di corruzione e concussione in costiera e vide finire nelle patrie galere più di cinquanta persone in regime di custodia cautelare? A distanza di tutto questo tempo restano alcuni misteri. Alla fine del lungo iter giudiziario la vicenda per alcuni imputati si concluse con la prescrizione. Tra questi c’è l’attuale sindaco di Sorrento Marco Fiorentino. Nessuno – fino ad ora – ha mai parlato delle motivazioni di quella sentenza. Fino ad oggi, il primo cittadino ha sempre detto negli alambicchi della politica locale di essere stato assolto. Ma la prescrizione equivale all’assoluzione? E soprattutto cosa dicono i giudici in quella sentenza, quali meccanismi descrivono, di quali fatti – storicamente accertati ed inconfutabili - parlano, prima di arrivare alla prescrizione che tradotto per noi profani significa: hai commesso un reato, ma è passato troppo tempo e non ti possiamo più condannare. (Agorà)

Sorrento – Marco Fiorentino lancia la sua corsa verso la Provincia. Il Sindaco di Sorrento è ormai in odore di candidatura alle elezioni provinciali, a rivelarlo il quotidiano Metropolis. Dopo aver siglato la pace con il partito di Berlusconi, sembra sia riuscito ad avere garanzie per la candidatura alle elezioni della prossima primavera quando si voterà per il rinnovo del consiglio provinciale.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.