Pagine

domenica 12 ottobre 2008

Chiuso il tesseramento al PD

Vico Equense - È finita la tre giorni riservata al tesseramento. La costruzione del partito comincia, è qui che si gioca la partita della partecipazione e della democrazia all'interno del Partito democratico. Avere la tessera, non è un atto totalizzante com’era per i partiti di un tempo, ma rappresenta un impegno che i democratici si prendono ovvero proseguire il cammino di costruzione di un partito nuovo: riserva di futuro, di speranza, di politica pulita e di passione a disposizione del Paese. Tra le prime adesioni, quella di Adriana Fermariello, sorella del compianto Carlo già Sindaco di Vico Equense, e Claudia Scaramellino eletta all’assemblea nazionale. Hanno dato la propria disponibilità a partecipare attivamente al progetto politico circa 140 cittadini. Non c’è stata la numerosa affluenza delle elezioni primarie dello scorso 14 ottobre, a cui nella nostra Città hanno contribuito con il loro voto ben 1.077 persone. Nei prossimi giorni gli iscritti saranno convocati per definire gli appuntamenti delle iniziative politiche che vedranno il PD protagonista in questa stagione autunnale. Dopo almeno 15 giorni dalle adesioni al Circolo territoriale, si provvede all’elezione del Coordinamento cittadino, generalmente, in un'unica giornata. Nel caso specifico, slitterà a novembre a causa della manifestazione nazionale “Salva l’Italia” del 25 ottobre a Roma e per la ricorrenza di tutti i Santi. Al momento, dopo una prima intesa sulla presentazione della lista unica, il processo sembra arenato a causa di qualche ripensamento.

28 commenti:

  1. Il tesseramento PD sarà pure chiuso, ma la guerra continua.
    C'è gente, come Vincenzo Belforte che si era ritirato dalla vita politica attiva che, telefonato da vecchi compagni, ha portato ad iscriversi pure le figlie, che di politica masticano poco.
    E così tanti altri. Persino l'attore di Gomorra, Gianfelice Imparato è stato pressato ad iscriversi per "la causa".
    Insomma, un nugolo di vecchi iscritti che oramai viaggia verso i sessant'anni, tenta di prendere il partito in mano per portarlo al largo.
    Ma affonderanno da soli.

    RispondiElimina
  2. Mi pare la sezione PCI di Via San Ciro... insomma o spizio: i vecchietti con i figli ed i nipoti che li accompagnano ( pe se piglià l'accompagnamento). Certamente ci sono anche brave persone ma sono pochissime

    RispondiElimina
  3. Si saranno anche iscritti ma non metterano mai piede in una sede di partito i giochi li faranno i soliti

    RispondiElimina
  4. Bhe probabilmente di giovani volenterosi e capaci ce ne erano pochi pochi visto che li hanno dispersi a furia di beghe interne e stronzate varie, e quei pochi che so rimasti sono più paposciari dei paposciari originali.
    Per quanto riguarda Gianfelice è stato sempre palesemente schierato a sinistra,quindi pressioni o non pressioni si sarebbe iscritto comounque.

    Ciao

    RispondiElimina
  5. Parecchi nuclei familiari schierati al gran completo , poca società civile.

    fà ( messaggio agli amici )

    RispondiElimina
  6. mogli, marito e figli, pur di assicurarsi un po' di visibilità. Che assurdità!!!

    RispondiElimina
  7. Gianfelice è stato pigliato di peso e portato a votare con la speranza che un domani possa con il suo votino sostenere una parte del partito.

    RispondiElimina
  8. Almeno da questo momento non ci saranno più scusanti per la costruzione del gruppo unico in consiglio comunale. I tre consiglieri si sono tesserati, dunque devono soltanto nominare un capogruppo e mantenere una rotta unitaria. Per il resto credo che arriverà il solito documento con le firme di un po’ di iscritti per orientare il futuro direttivo. Il dato negativo è la perdita di tutti coloro che si sono dati da fare per costituire il coordinamento provvisorio, e che durante quest’anno hanno assicurato una partecipazione continua.

    RispondiElimina
  9. meno male che avevo sentito dire:

    NOI ci dissociamo totalmente da quei 2 e dalla vecchia guardia!

    quella non è politica, tuonavano...

    vot e gir: si è na rostin comme fa a diventà vigna!

    RispondiElimina
  10. Ci sono centinaia di cose che hanno dichiarato, detto e addirittura firmato che non hanno mantenuto.


    RispondiElimina
  11. non credo proprio come dice qualcuna che sia stato un successo, anzi. Far perdere la voglia di partecipare a tanti giovani è una sconfitta. Purtroppo gli atteggiamenti aggressivi fanno parte del bagaglio culturale di una sinistra marginale e incapace di ritornare al governo della Città. Non credo che il futuro ci riserverà delle sorprese, solite facce, un segretario anonimo e tante denunce...

    RispondiElimina
  12. Questi stanno inanellando fallimenti da anni, e pensano di godere di buona salute. Se qualche giovane si è iscritto, nell’arco di poco tempo se ne andrà via. Statene certi!

    RispondiElimina
  13. Non condivido assolutamente i toni trionfalistici del blog del PD vicano (parlo di puntorosso) che assomiglia sempre più ad una piccola Pravda di periferia.

    RispondiElimina
  14. Anonimo hai ragione! Il simbolo del PD sulla piccola Pravda è diventato ancora più grande, tanto che è grande che è andato a finire a fondo pagina sul contatore di visite ( a proposito mi sa mi sa che la Sig.ra lavora di F5 e se non lo sa gli suggerisco che è il tasto aggiorna sulla tastiera per aumentare i contatti)

    RispondiElimina
  15. 140 iscritti confronto a circa 3000 elettori dell'ultima tornata elettorale e più di mille delle primarie è un risultato decisamente negativo per non parlare dei risultati dei tesseramenti già effettuati negli altri comuni dove la sporca guerra delle tessere ha almeno prodotto molti tesseramenti a Vico nenache la guerra hanno aputo fare . Scometto poi che Cinque ha stappato un'altra bottiglia . Poveri noi

    RispondiElimina
  16. Viciè, iè purtat 'a vutà pure e figlie tuoje!
    E che sfaccimm...!

    RispondiElimina
  17. Clamoroso! in un'altro blog vicaiuolo ho letto che 5-6 di loro addirittura non si sono tesserati ed erano membri del comitato.

    RispondiElimina
  18. Il repertorio ormai lo conosciamo a memoria, vecchi metodi con le stesse vecchie facce di sempre. Inutile parlarne, sempre lì, attaccati, incriticabili, indiscutibili. Avete fatto bene ad andare via.

    RispondiElimina
  19. Insomma, li vogliamo fare questi nomi o dobbiamo sempre discutere a vanvera?

    RispondiElimina
  20. Mi sembra una barca errante che non trova l’approdo, colpa forse dei vari timonieri un po’ ubriachi...

    RispondiElimina
  21. il solo fatto che si permette di usare il simbolo in maniera del tutto illegittima, a persone che non ne hanno diritto, dimostra la scarsità di considerazione che si ha delle persone. Un partito è fatto di idee, è progetto, capacità di offrire una speranza. Non è un gioco per signore annoiate. Non si andrà molto lontano, perchè manca il rispetto. Raffaele

    RispondiElimina
  22. "Non è un gioco per signore annoiate".

    Ahahahahaha, buona questa!

    Grande Raffaele (o chiunque tu sia...)!

    RispondiElimina
  23. La cosa più triste di tutto questo ambaradan è che utilizziate per la sezione il nome di Carlo Fermariello.
    Sono certo che potesse verrebbe a sputarvi in bocca uno ad uno.

    RispondiElimina
  24. Lasciateli stare da 3 componenti sono passati a molti di più hanno chiamato già i loro referenti napoletani dicendo : missione compiuta !!Partito scassato, figure di m con la pala ma faccia salvata .

    RispondiElimina
  25. Raffaele hai detto la parola giusta:
    RISPETTO
    Queste persone non hanno mai rispettato chi non la pensava come loro eppure si dichiarano "intellettuali" e di "sinistra" Hanno un'egocentrismo smisurato e una considerazione di sè troppo alta . Un'altra cosa : la politica per loro è ossessione e non una passione e come ben sai le ossessioni distorcono le cose e fanno commettere errori umani e politici.

    RispondiElimina
  26. Vogliamo uno dei seguenti segretari ( coordinatori) :

    IRLANDO A
    TARANTO M
    CARDONE P
    BELFORTE V
    DILENGITE R
    SCARAMELLINO C
    STARACE G
    DE MARTINO M
    TRIGNANO M
    CANNAVALE A
    BUONOCORE A
    ROSSI F

    Non vogliamo giovani che vi facciano da paravento assumetevi le vostre RESPONSABILITA' una volta per tutte E METTIATE LA FACCIA nelle cose che fate

    RispondiElimina
  27. Uagliù mo arriva la solita mail di Giannico poi di Dilengite con il beneplacito di Taranto ( e quindi di Cardone) avallata il giorno dopo su puntorosso che attacca sistematicamente e gratuitamente di nuovo la Scaramellino e proclama qualcosa per la democrazia e la salvezza del paese. Aspettatevi quindi il solito schema : 2-1-1 sarebbe : 2 mail a mezzora di distanza - 1 avallo - 1 articolo su Blog con commenti falsi ed inventati di adulanti ed entusiasti giovani elettori.

    RispondiElimina
  28. Ma Nicolais lo sa che a Vico la sua corrente è rappresentata da Irlando?

    RispondiElimina

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.