Pagine
▼
domenica 12 ottobre 2008
La sagra della castagna non si fa
Vico Equense - Sul Monte Faito nasce la castagna di Cepparico, uno dei prodotti tipici della provincia di Napoli, la cui produzione interessa anche altre località dell’area sorrentino-stabiese. Proprio per celebrare questo gustoso frutto, ogni anno si organizzava la tradizionale sagra della castagna giunta alla sua quattordicesima edizione. Questa’anno, però, non si farà. La kermesse era preparata dal consorzio Villaggio Turistico Monte Faito, in collaborazione con l’Associazione Volontari del Faito. Bocche cucite fra gli operatori e non si capisce il perchè del forfait. Spettacoli musicali, degustazioni, animazione per i bambini, stand di aziende attive in vari settori dell’artigianato, dai latticini ai liquori alla lavorazione di ceramica e legno facevano parte dell’offerta della sagra a turisti e visitatori.
3 commenti:
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.
Si sò magnati pure le castagne...
RispondiEliminain compenso faranno la sagra dell'acqua sporca a seiano!!!
RispondiEliminaWa nooooooooo! ma xkè questa ingiustizia?!?! le poche cose belle che ci sono le si devono sempre rovinare!
RispondiElimina