Pagine

domenica 21 dicembre 2008

De Mita: a Napoli il sistema dei compromessi

«Il sistema di potere campano-napoletano è stato sempre un compromesso tra le parti». A parlare così. da Avellino in occasione della presentazione della comunità virtuale www.dimidium.it, è Ciriaco De Mita. Nell’ambito dell’appuntamento ha fatto riferimento alle vicende giudiziarie di Napoli, al ruolo del Pd, all’amministrazione regionale e a quella del governo cittadino. «Il mio giudizio sul Comune di Napoli, anche prima delle elezioni, è noto. E non lo ripeto», ha dichiarato il leader di Nusco, che rispetto all’ipotesi di sostituire Bassolino a Palazzo Santa Lucia, per uscire dall’attuale situazione, ha evidenziato perplessità, riservando stoccate nei confronti del segretario provinciale del Pd. «Quando leggo - ha affermato De Mita, davanti ad una platea con tanti giovani - che il nuovo è Nicolais al posto di Bassolino, so di sicuro che Nicolais è il vecchio. E non fatemi spiegare il perché». Non solo. Nel mirino è finito, ancora una volta, Walter Veltroni che di fronte alla bufera in atto «sostiene che i democratici non esistono perché il partito è nato appena un anno fa. Fa piangere la stupidità di chi vuole prevedere solo il futuro, senza guardare al presente». Poi un riferimento personale: «Un po’ di fastidio me l’ha dato vedere sul giornale il mio nome che non c’entra nulla. La cronaca giudiziaria va trattata come tale».

Facebook ha contagiato anche Ciriaco De Mita. L'ex presidente del Consiglio si è iscritto al famoso social forum con tanto di profilo, foto e pensieri.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.