Pagine
▼
sabato 20 dicembre 2008
Notte bianca, la Circum prolunga il servizio
Vico Equense - Strade del centro chiuse e con divieto di sosta dalle 20.30 di stasera per la seconda edizione della Notte Bianca. L'Ascom, in collaborazione con l'assessorato al turismo del Comune, ripropone alla vigilia delle festività natalizie l'appuntamento con lo shopping sotto le stelle arricchendolo di novità, come il collegamento notturno con Sorrento e le altre località della costiera con i treni della Circumvesuviana con cinque corse supplementari da Sorrento alle 22.55; 23.55; 0.30; 1.30; 2.30. Chiuse via Canale, Roma, Corso Filangieri (tra via De Feo e Rimembranza), San Ciro (tra viale Rimembranza e corso Filangieri) e piazza e corso Umberto I. Su via De Feo sarà senso invertito, mentre sarà vietato parcheggiare lungo viale Rimembranza, via San Ciro (a partire da corso Umberto I), Santa Sofia, Nicotera. Parcheggi saranno aperti fino a notte inoltrata con l'apertura del nuovo parcheggio di piazza Mercato. Alle 22 le attrazioni: la diretta di Radio Marte, l’esibizione live di Agostino Penna, la musica brasiliana dei Batacoto, la posteggia napoletana. Tra gli ospiti il cabarettista Marco Cristi. La tombolata in piazza Umberto I dei Crazy man e I nipoti di Bernardone, Massimimo trasformer, I Morks, The Straniero e Rudy con il circo dei rudini animeranno i percorsi pedonali, mentre saranno aperti per l'occasione anche l'Azienda di Turismo, il Museo Mineralogico Campano, l'Antiquarium e le chiese del centro storico. Sempre stasera alle 19 al castello Giusso concerto della pianista Maria Gabriella Mariani. La manifestazione patrocinata dall'assessorato al turismo e spettacolo, sarà condotta da Elena Grazioli. Alle 21 in via San Ciro 5 inaugurazione della mostra fotografica e presepiale «Il presepe e il casale. Tra finzione e realtà» inserito nel programma culturale «Radici» a cura della Pro Loco di Vico Equense. (Umberto Celentano il Mattino)
2 commenti:
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.
Per la notte bianca saranno chiuse le strade tra via de feo e la rimembranza.
RispondiEliminaVorrei rimembrare che per colpa dell'ex assessore migliaccio, amico di questa amministrazione, la rampa di accesso al parcheggio di piazza kennedy è stata costruita al contrario, contro tutte le regole architettoniche e del buon senso, per non farla capitare vicino alla casa di questo tipo.
Il risultato è che non si potrà fare mai una vera isola pedonale (pensiamo a quando ci sarà una vera piazza kennedy) e per sempre (per sempre) ci ritroveremo con uno sconcio aberrante di un ingresso ad un parcheggio messo al contrario per favorire uno, e contro la città e i cittadini.
Vergogna!
ma bus per noi montanari così non prendiamo la macchina e non spendiamo capitali in parcheggi... noooooo?????
RispondiElimina