Sarà la pimontese Barbara di Palma a condurre la serata evento organizzata dal WWF Penisola Sorrentina per far conoscere e difendere lo splendido e fragile ecosistema del Vallone il Porto di Positano con il patrocinio dell´Assessorato all´Ambiente del Comune di Piano di Sorrento e in collaborazione con l´Associazione Culturale Eta Beta. Da anni conduttrice televisiva nella trasmissione "La vita in diretta" in onda su RAI 1 con Lamberto Sposini, la simpatica e affascinante Barbara, reduce da un soggiorno sull'isola di Capri per la diretta televisiva di capodanno, si è trattenuta appositamente in zona e sbarcherà a Piano di Sorrento per dare, con la sua presenza, un contributo personale alla nobile battaglia per la difesa del Vallone Porto.
"Giro l'Italia in lungo e largo per il mio lavoro - ha dichiarato Barbara di Palma (la più votata dagli italiani nella Kermesse di Miss Italia del 2000!!!) - e appena posso, tra i mille impegni della mia vita movimentata, ritorno sempre con piacere nel mio paese d'origine e nella splendida penisola sorrentino-amalfitana. Grazie agli amici del wwf ho imparato a conoscere ed apprezzare gli splendidi paesaggi naturali che ancora esistono e sono spesso poco noti o inaccessibili...il Canyon di Positano è uno di questi luoghi e, sembra assurdo che qualcuno possa pensare anche minimamente di alterarlo." Ricordiamo che la coraggiosa Barbara di Palma, la scorsa estate, è stata protagonista, in sordina, assieme agli attivisti del wwf, di un viaggio "tra le bellezze e gli orrori" della nostra costa... visitando le splendide baie naturali e, nello stesso tempo, le foci di luridi scarichi e cloache, che da alcuni valloni ancora arrivano a mare nell'indifferenza delle istituzioni e che l'associazione ambientalista ha puntualmente individuato e denunciato!!! "Il wwf ha tanti amici e sostenitori e quando lanciamo un appello sono in tantissimi ad aderire - dichiara Claudio d'Esposito presidente del WWF Penisola Sorrentina - il nostro unico scopo è di creare un mondo in cui l'uomo possa vivere in armonia con la natura, e lasciare questo mondo in eredità ai nostri figli così come noi lo abbiamo ereditato. Ma a volte, nonostante l'appoggio dei cittadini, del mondo della scienza e delle numerose leggi a difesa dell'ambiente, ci è difficile contrastare i forti interessi economici di un pugno di politici e imprenditori, che hanno fatto del saccheggio dell'ambiente e del territorio l'unico scopo di vita e di facile arricchimento"
L'appuntamento per il 4 gennaio 2009 alle ore18 (CLICCA QUI)
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.