Pagine
▼
giovedì 5 febbraio 2009
Piazza Mercato, pronto il progetto
Vico Equense - Pronta la gara di appalto per i lavori di riqualificazione urbanistica di piazza Mercato, l’area pubblica del centro urbano dove è stato realizzato il parcheggio interrato. Parte l’iter amministrativo che dovrà portare ad ultimare il progetto complessivo di assicurare alla città equana un nuovo spazio collettivo. Alberi lungo il perimetro, verde pubblico e sopratutto un’area centrale circolare. Nella stessa area è stata realizzata la nuova casa comunale in cui sono stati decentrati gran parte degli uffici comunali. Per la sistemazione di piazza Mercato sono disponibili due finanziamenti per complessivi oltre un milione e cento mila euro, derivanti da fondi regionali e da un prestito concesso dalla Cassa depositi e prestiti di importo superiore a 453mila euro, i cui interessi ventennali sono a carico della Regione. Uno degli stanziamenti deriva dal progetto comunale che nel 2004 ottenne il secondo posto ad un bando di gara regionale relativo alla riqualificazione urbanistica. Il progetto che sarà appaltato prevede nella piazza la realizzazione di aiuole, fontane, panchine ed un emiciclo con scalini nell’area centrale dell’area pubblica che annulli l’attuale quota sovraelevata rispetto a quella dell’ingresso della casa comunale il cui ingresso principale, ora di fatto in via De Feo, diventerà quello che si affaccia sulla piazza e che attualmente è oscurato da una palizzata lignea che delimita il cantiere del parcheggio.
8 commenti:
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.
Volevo denunciare la vergogna della storica Piazzetta Croce.
RispondiEliminaL'amministrazione comunale, dopo aver fatto vincere la solita ditta di incapaci, ha distrutto definitivamente la piazza.
Siccome si sono rubati alcuni basoli, il vicoletto di accesso da via san ciro è stato pavimentato con delle piastrelle da gabinetto.
Si dice ci siano stati errori di progettazione, di direzione lavori, di ignoranza generale, e via imbrogliando, ma è mai possibile che nessuno paghi per aver disintegrato la storica pavimentazione della piazza con questo incredibile rappezzo?
Fate pena!
Eppure tutti i giorni si vede un gran via vai di tecnici, ingegneri e geometri comunali (uomini e donne). Sei sicuro di quello che dici? Non penso che questa gente vada li solo perdere tempo. Andrò a vedere di persona e se volete vi informo.
RispondiEliminaEppure tutti i giorni si vede un gran via vai di tecnici, ingegneri e geometri comunali (uomini e donne). Sei sicuro di quello che dici? Non penso che questa gente vada li solo perdere tempo. Andrò a vedere di persona e se volete vi informo.
RispondiEliminaAlcuni basoli sono ancora lì buttati. Tra un paio di giorni andranno ad abellire la villa di qualche camorrista, di quelli che sparano in faccia.
RispondiEliminaSe avete queste certezze perchè non fate una precisa denuncia a chi di dovere?
RispondiEliminaCi vorrebbe una bella indagine su quello che sta succedendo al Comune di Vico Equense.
RispondiEliminaTanti piccoli fattarielli come questo stanno generando un mostro a 7 teste: commissione edilizia, vigili urbani, consiglio, giunta, sindaco, impiegati e cittadini conniventi.
Chi ha "mangiato" restituisca i soldi.
RispondiEliminaQuesta città sta degradando al massimo livello.
La nuova piazza kennedy non si farà mai perchè ci sono degli imbrogli sotto.
RispondiEliminaChi vuole scommettere si faccia avanti.