Pagine

venerdì 19 giugno 2009

Giunta: squadra a sei con un super assessorato

Meta - Anche se la prima seduta del nuovo consiglio comunale è fissata per il 24 giugno, il sindaco Paolo Trapani ha già messo a punto la squadra che costituirà la giunta cittadina. «Consenso ottenuto e competenze specifiche sono stati i criteri seguiti per la nomina degli assessori e anche i consiglieri saranno impegnati in prima linea nella gestione dei vari settori», conferma il primo cittadino. In questa ottica si spiega l’incarico di vicesindaco affidato a Graziano Maresca, ingegnere attualmente al vertice dell’ufficio tecnico di Piano, al quale toccherà il compito di coordinate il settore della pianificazione urbanistica e dei lavori pubblici. Si tratta di un impegno preso alla vigilia della presentazione delle candidature con la finalità di dare impulso a un settore che, come sottolinea il numero due della giunta «è stato trascurato facendo perdere a Meta finanziamenti e progetti». Super-assessorato per Giuseppe Tito che, dopo aver fatto il pieno di voti, porta a casa anche una serie di deleghe di primo piano: servizi sociali, ambiente ed ecologia, corso pubblico, pubblica istruzione, sport e sanità. E sempre a Tito il sindaco ha attribuito il delicato ruolo di responsabile delle relazioni con gli enti, dove il neo-assessore dovrà mettere a frutto la rete di relazione con i rappresentanti dell’amministrazione provinciale e con il palazzo di via Santa Lucia. Agnello Di Capua, invece, si occuperà di sicurezza, servizi informatici, comunicazione, cultura, vivibilità ed associazionismo. A Francesco Pane vanno le competenze relative al contenzioso ed alle problematiche giovanili. Raffaele Russo si occuperà di bilancio, finanze e tributi. Michele Castellano sarà impegnato nella gestione della quotidianità, dei parchi e dei giardini e dei servizi cimiteriali. Al momento, il sindaco Paolo Trapani ha riservato a sé la competenza di Personale, Turismo e spettacolo. Discorso a parte per gli incarichi che il primo cittadino ha attribuito al consigliere Massimo Starita, a cui va un vero e proprio assessorato con competenze su edilizia privata, condono, demanio e spiagge. Ad Augusto Ercolano sarà affidato il compito di capogruppo della maggioranza. Le attività produttive costituiscono il settore di intervento per il consigliere Angelo Apuzzo, mentre Luciano Maresca si occuperà di frazioni, parchi ed ecologia. (Francesco Aiello il Mattino)

5 commenti:

  1. Graziano Maresca lavora da anni contro il territorio.
    Il suo obiettivo è abolire i vincoli e poter consentire ai suoi amici tecnici e ditte di edilizia di fare i loro porci comodo.
    Un bel regalo per Meta.

    RispondiElimina
  2. Ma qualcuno di voi lo conosce bene se non mi sbaglio...

    RispondiElimina
  3. Voi chi?
    Cavolo dici.
    Parla chiaro.
    Voi.
    Mah...

    RispondiElimina
  4. Come no, voi, proprio uno di voi.
    Credimi, chiedi in giro alla tua cricca, soprattutto tra i vecchi.
    Non fate gli gnorri.

    RispondiElimina
  5. Mah, se vuoi parlare a cavolo, fai pure.
    Ti avevo chiesto chiarezza e invece, pure essendo anonimo, non fai in nomi e non indichi a quale parte politica ti riferisci.

    RispondiElimina

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.