Pagine

domenica 7 giugno 2009

Rischio brogli il PD denuncia

Si profila un rischio brogli sulle elezioni. In una nota il Pd della Campania denuncia possibili irregolarità in relazione al voto dei rappresentanti di lista. "Si sta verificando - si legge nel comunicato del Pd regionale - un massiccio spostamento di rappresentanti di lista dai diversi territori della provincia di Napoli e anche dalla Regione da parte soprattutto delle liste che fanno riferimento alla coalizione della destra. Il Partito democratico è intervenuto presso la Prefettura per chiedere la formalizzazione di una circolare esplicativa sulla impossibilità, per i rappresentanti di lista non elettori della provincia di Napoli, di votare per l'elezione del Consiglio provinciale". "E' possibile - si sottolinea - che vi sia un massiccio ricorso al doppio voto, rinnovando il certificato elettorale dopo aver votato presso il seggio in cui si è rappresentanti di lista o presso cui si è elettori, non essendoci alcun meccanismo di controllo in tempo reale". "Il Partito democratico - conclude la nota - nel chiedere alle istituzioni preposte di attivare tutte le possibili forme di ammonimento e di controllo si attiverà per segnalare alla magistratura tutte le irregolarità che si riscontreranno".

Europee: affluenza ore 22 circa 17%
In calo rispetto al dato delle europee del 2004

Quando sono noti i dati di circa i due terzi delle sezioni, l'affluenza alle urne per le elezioni europee, si attesta intorno al 17%. L'affluenza, rilevata alle ore 22 di oggi, risulta in calo di quasi tre punti rispetto al dato omologo delle europee 2004. (Ansa)

Europee, italiani al voto contro il rischio astensione
Pd: «Siamo l'argine contro lo strapotere di Berlusconi»

3 commenti:

  1. E' mai possibile che la destra viva sempre di brogli elettorali?
    Anche quando è palesemente in vantaggio?
    Quelli di Vico onesti di destra non si vergognano di appartenere ad uno schieramento così meschino?

    RispondiElimina
  2. Sì, ci vergogniamo...

    RispondiElimina
  3. Non solo la destra. Antonio Irlando era fuori a tutti i seggi a fare campagna elettorale e dare fac-simili...che pena...

    RispondiElimina

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.