Pagine

giovedì 20 agosto 2009

«Verimme 'e ce movere nu poco»

Manifestazione dedicata ai diversamente abili venerdì alle ore 17 a Sant´Agata sui due Golfi presso gli spazi esterni della S. M. Pulcarelli

Massa Lubrense - La solidarietà non va mai in vacanza. È questo lo spirito che accompagna la manifestazione «Verimme 'e ce movere nu poco», dedicata ai diversamente abili, in programma venerdì alle ore 17 a Sant´Agata sui due Golfi, presso gli spazi esterni della scuola media Pulcarelli. La kermesse, organizzata dall´Associazione «Tutti insieme per Michele», con il patrocinio del Consiglio della Regione Campania, propone una intensa giornata dedicata ai ragazzi del Piano Sociale di Zona Napoli 13. Nell´ambito dell´iniziativa, realizzata in collaborazione con l´amministrazione comunale ed il complesso bandistico Città di Massa Lubrense, con i componenti si esibiranno con abiti da clown, verrà allestito un forno, resterà a disposizione dei ragazzi che vorranno realizzare la pizza con le loro mani. Ancora, compensati e colori a volontà per chi si dedica alla pittura. L´Associazione Canes Sapiens e C.R.E.-Centro riabilitazione equestre Madonna di Roselle proporranno ippo e pet therapy, mentre i ragazzi della Polisportiva e dell'Azione cattolica di Sant´Agata organizzeranno giochi e animazioni. L´obiettivo della manifestazione è di regalare ai partecipanti e ai partecipanti un momento di vera integrazione, una giornata all'insegna della solidarietà, della collaborazione e dell'uguaglianza. Mobilitati per l´appuntamento anche pasticcerie e rosticcerie che offriranno dolci e pietanze, salumerie, supermercati e bar che si occuperanno delle bevande. Da uno dei forni di Massa Lubrense arriveranno, invece, panini farciti e da qualche caseificio la mozzarella per le pizze. Insomma, tutti si sono offerti per manifestare la propria solidarietà. Tocca a loro accettare l´invito: «Verimme 'e ce movere nu poco», come ricorda anche l´originale locandina realizzata da Fabio, un ragazzo di Monticchio, affetto da una rara patologia, che quest'anno si è diplomato in grafica pubblicitaria. (Comunicato Stampa)

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.