Pagine

sabato 19 settembre 2009

Su Facebook l’appello di Scala per salvare dal “vuoto” la Reggia di Quisisana

Un gruppo e una causa sul social network Facebook dove tanti stanno raccogliendo l’appello di Scala per salvare dal “vuoto” la Reggia di Quisisana di Castellammare di Stabia

Regione Campania - L’accorato appello che il consigliere Tonino Scala, capogruppo regionale de “La Sinistra”, ha lanciato agli intellettuali, ai politici, alla società civile, con il quale invita a scrivere al Ministro Bondi per sollecitare una rapida decisione sull’apertura nella Reggia della Scuola di Alta Formazione per il Restauro, è approdato sul social network più popolare del momento: Facebook. E’ stato formato un gruppo e una causa che stanno facendo registrare centinaia di adesioni. Molti i commenti, e tante le critiche per il Governo, accusato di essere miope. La scuola di restauro nella Reggia è un’occasione che il territorio non può perdere. Serve alla cultura, alla tutela del patrimonio storico-artistico, all’economia e all’occupazione. D’altra parte la Reggia è stata restaurata con i finanziamenti CIPE, proprio con tale finalità. Rimane incomprensibile, per tutti, il silenzio del Governo. “Abbiamo messo in piedi tutte le iniziative istituzionali che potevamo. – dichiara Scala - Continueremo a sollecitare la Regione affinché intervenga presso il governo nazionale per definire in tempi brevi questa vicenda. Ma siamo anche convinti che, se il sollecito arriverà in modo massiccio anche dalla società civile, Bondi non potrà continuare a fare finta di nulla. Per ora Facebook, se non arriveranno risposte la mobilitazione sarà ben altra” .

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.