Si è svolta ieri pomeriggio a Napoli l’assemblea regionale della mozione Bersani dove si sono incontrati i membri del comitato regionale e dei comitati provinciali per un dibattito aperto dopo la prima fase del congresso Pd e per lanciare la campagna delle primarie del 25 ottobre. “Come mozione Bersani siamo soddisfatti per il risultato delle primarie sia per quantità sia per qualità del voto – ha detto Amendola -. Non è il momento di fare polemiche, molte basate sul surreale e sulle quali potremmo litigare all’infinito rendendo questo congresso inutile. Ma noi, invece, dobbiamo parlare delle questioni e problemi della Campania”. Lo sguardo è già rivolto ai prossimi giorni. "I prossimi venti giorni di campagna elettorale per le primarie – ha continuato Amendola – dovranno essere un confronto aperto: sarà necessario innanzitutto coinvolgere non solo gli iscritti al partito, ma la società civile, i network associativi, le intelligenze e le forze produttive della nostra regione. Insomma, aprire la discussione con la Campania reale per costruire una nuova Campania ideale”. Presentato poi il decalogo, “le dieci questioni aperte per il programma elettorale che il Pd presenterà alla coalizione: su questi punti metteremo in piedi una grande mobilitazione sui temi e apriremo un dibattito partecipato per un nuovo patto elettorale”. (Velino/Velino Campania)
Pd batti un colpo
Scarsa presenza politica. Molti scontri interni. Il partito democratico a rischio crisi. Ecco i dieci punti caldi su cui si gioca il futuro. Dalla laicità alle ricette economiche. Dalla questione morale alle alleanze
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.