A sostenere il candidato a sindaco di Sorrento, una coalizione eterogenea con un ambizioso progetto politico per la città
Sorrento - Ufficializzata stamane, nel corso di una conferenza stampa, la candidatura di Giuseppe Cuomo alla carica di sindaco del Comune di Sorrento. “Rappresento l’area moderata del territorio, che cerca soluzioni condivise per il bene della città – ha esordito Cuomo -. La mia scelta è frutto di un percorso avviato da tempo e che ha trovato nella coalizione che mi sostiene, e nel suo progetto politico, una risposta. Che è quella di mettere intorno ad uno stesso tavolo chi ha a cuore Sorrento e il suo futuro. Miglioreremo quanto realizzato dall’attuale amministrazione, coinvolgendo anche cittadini che per la prima volta si affacciano sulla scena politica”. Cuomo ha poi sottolineato di non avere ancora deciso, insieme al suo gruppo, se scendere in campo nella tornata elettorale percorrendo la via dei partiti o delle liste civiche. “Lo faremo collegialmente – ha concluso - nelle prossime riunioni in programma, nelle quali incontreremo esponenti delle varie anime politiche cittadine”. Presenti all’incontro, alcuni dei rappresentanti della coalizione che sostiene la sua candidatura. “Nel corso delle riunioni politiche che si sono succedute in questi mesi, abbiamo individuato in Giuseppe Cuomo la sintesi del nostro progetto – ha dichiarato Paola di Leva, capogruppo Pdl al consiglio comunale di Sorrento -. Il suo nome ha infatti messo d’accordo tutti”. Per Michele Bernardo, ex coordinatore locale di An, Cuomo è il simbolo di un gruppo di professionisti che vuole dare il suo contributo alla crescita del paese. “Su di lui – ha aggiunto - c’è stata subito la più ampia convergenza per la sua esperienza politica e la sua capacità amministrative”. Un giudizio condiviso anche da Mario Acampora, presidente del consiglio comunale di Sorrento, che ha sottolineato come la scelta di Cuomo rappresenti una “discontinuità nella continuità” dell’attuale governo cittadino. Avvocato, classe ’61, coniugato, due figli, Giuseppe Cuomo inizia la sua carriera politica nel 1990 come consigliere comunale a Sorrento nelle liste della Dc. Dal 1992 al 1993 e dal 2000 al 2002 è stato assessore al Comune di Sorrento. Nel 1995, e poi nel 1999, viene eletto consigliere nell’amministrazione provinciale di Napoli, nelle fila di Forza Italia. Per lo stesso partito ha ricoperto, dal 1995 al 2005, l’incarico di delegato del collegio Gragnano-Sorrento, di capogruppo presso la Provincia di Napoli dal 1998 al 2004 e quale componente del consiglio nazionale dal 2002 al 2005. (Ufficio stampa Ago Press)
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.