Pagine

venerdì 1 gennaio 2010

Le nuove frontiere dell' ecomarketing

Vico Equense - L’idea è innovativa, e parte da un team composto in parte da ragazzi di Vico Equense. Erodere lo sporco per lanciare slogan, e fare affari, tirando a lucido strade e marciapiedi. Si chiama ecomarketing, ed è il modo che gli intraprendenti ragazzi di Fan Media e Zoomart hanno scelto per promuoversi: bastano sapone, uno stencil con le forme dei marchi, tanta fantasia e olio di gomito. Il giornalista Davide Cerbone che ha notato l'iniziativa gli ha dedicato un articolo sul numero del 28 dicembre 2009, de “Il Mattino“. I punti di forza dell'iniziativa sono l'originalità e, allo stesso tempo, la semplicità dell'idea di questi giovani eccellenti pubblicitari, infatti, i loghi delle due società di comunicazione integrata campeggiano in alcune delle piazze più importanti di Napoli. ZoomArt è un team formato da due designers, Claudia Di Donato e Virgilio Panarese originario di Vico Equense, che si sono incontrati nel 2000 all'Università di Napoli "Federico II", dove hanno conseguito la laurea in Ingegneria dei Materiali, per poi specializzarsi nella progettazione web nel Regno Unito. Il team è specializzato nella realizzazione di siti a 360 gradi, creando soluzioni visive nell'ambito della comunicazione. Tra i collaboratori di ZoomArt, il fotografo vicano Gianni De Geannro, con oltre 20 anni di esperienza nella cerimonia e i 15 nel campo pubblicitario.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.