Sorrento - Martedì alle ore 18, per gli incontri con il gusto, presso la Libreria La Capsa, in occasione della presentazione del libro «Alfonso Caputo. Il gusto del mare alla Taverna del capitano» di Ilaria Santomanco, Gribaudo Editore. Alfonso è uno chef entusiasta e fantasioso, che si appassiona nell'elaborare ogni piatto, anche quando lo prepara da anni; ma ama pure rinnovarsi, e quando gli balena nella mente una nuova idea, si accinge con foga a realizzarla. Creare in cucina è il suo modo per esprimere se stesso, per far trasparire la sua anima genuina e vivace. Il libro racconta per immagini e parole la cucina della Penisola sorrentina, espressa nel ristorante Taverna del Capitano: oltre 60 ricette presentate dallo chef, insignito di due stelle Michelin.
Il limoncello al meeting della qualità
Piano di Sorrento - Villa Massa, l'azienda di Piano di Sorrento produttrice di limoncello, è stata scelta come esempio virtuoso dal Congresso mondiale della qualità, a cura dell’Agenzia presidenziale per azione sociale e cooperazione. Villa Massa sarà all'evento in programma da giovedì a sabato a Bogotà, in Colombia. L’azienda vinse nel 2007 il premio Ue per eccellenza organizzativa.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.