Pagine

giovedì 3 giugno 2010

Golden Goal: vincono Balotelli, Marotta e Mazzarri

Sorrento - Rivelati i nomi dei vincitori dell'edizione 2010. Il calcio italiano fa tappa a Sorrento prima di volare in Sudafrica. Domenica 6 giugno, presso il Parco dei Principi di Sorrento, in una cerimonia di gala verranno consegnati i premi 'Golden Goal 2010', in collaborazione con Birra Moretti, sponsor d'eccezione. Nella conferenza tenuta stamane a Roma gli ideatori della manifestazione hanno diramato i nomi dei vincitori dell'edizione di quest'anno. Va a Mario Balotelli il premio 'Golden Goal 2010'; premiati il presidente della Figc Giancarlo Abete come miglior dirigente, Maurizio Zamparini del Palermo come miglior presidente e Giuseppe Marotta come miglior direttore per il lavoro svolto con la Sampdoria. Doppietta Napoli coi successi di Walter Mazzarri come miglior allenatore e Fabio Quagliarella come miglior gol (segnato Bergamo contro l'Atalanta). Bissa il Palermo col premio a Salvatore Sirigu come miglior portiere, mentre va alla Roma il premio come migliore società. Successo anche per Luigi De Canio, allenatore che ha portato il Lecce in serie A, come miglior allenatore della serie cadetta.

Ecco le categorie di premiati:
Golden Goal 2010: Mario Balotelli - Miglior dirigente: Giancarlo Abete - Miglior presidente: Maurizio Zamparini - Miglior direttore: Giuseppe Marotta (Sampdoria) - Miglior società: Gian Paolo Montali (Roma) - Miglior allenatore: Walter Mazzarri - Miglior gol: Fabio Quagliarella - Miglior portiere: Salvatore Sirigu -Miglior allenatore serie B: Luigi De Canio - Golden Goal squadra rivelazione: Giorgio Perinetti (Bari) - Golden Goal Fair Play: Bepi Pillon (Ascoli)

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.