Pagine

venerdì 24 settembre 2010

Abusivismo, nei guai il fratello del vicesindaco

Vico Equense - “Cosa nasconde questo tendone?” L’allarme lanciato da Franco Cuomo, responsabile dell’associazione “VAS” trova risposta, stamani, sul quotidiano Metropolis. Da un sopralluogo dei Vigili Urbani è emerso che dietro quel tendone verde e bianco c’è una struttura di circa 70 metri quadrati, realizzata senza nessun tipo di autorizzazione edilizia. Ad essere denunciato il Parroco don Antonio Guida, fratello del vicesindaco Giuseppe. Dai controlli dei caschi bianchi, coordinati dal comandante Ferdinando Di Martino, è emerso che la struttura è stata costruita in barba alle leggi che regolano l’edilizia, in una proprietà della Curia, a pochi passi dalla chiesetta in località Belvedere a Massaquano. Gli agenti, constatato l'abuso, hanno sequestrato il manufatto. Ora toccherà alla magistratura fare chiarezza su questo episodio.

19 commenti:

  1. un bravo a franco cuomo.

    p.s.
    vorrei ricordare della questione dell'area pic nic del faito, infatti all'epoca, dopo le varie denuncie, il tecnico comunale, addetto ai sopralluoghi, nel suo verbale affermò che tutto stava in regola.
    vorrei dire come mai l'amministrazioine presentò dopo qualche giorno una richiesta di sanatoria a nome dell'avf?
    forza franco controlla questa situazione.
    grande franco.

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo. In un paese in cui farsi gli affari propri è diventato costume diffuso, un plauso a Franco Cuomo

    RispondiElimina
  3. franco fai ridere i poQuando non si ha nulla da perdere, denunciare tutte le cose storte che si notano in giro a mò di sceriffo, diventa troppo facile. Invece di rompere le palle ai preti ke forse costruiscono per necessità della collettività, vai a guardare quello che accade in mezzo alla piazza: il centro degli imbrogli di vico Equense. Professionisti che incentivano delinquenti comuni ad imbrgliare con i falsi incidenti assicurativi, commercianti ke aprono e chiudono locali ogni 2 mesi, spaccio di droga, minori ke si alcolizzano stto il palazzo di una persona che intendeimpegnarsi civicamente e politicamente per il futuro di vico... Caro Franco lo sceriffo se ti definisci paladino della giustizia vicana, allora denuncia tutte le cose che non vanno e non soltanto le cose che non vanno realizzate dalla parte politica a te avversaria!

    Indignato dei falsi moralisti.

    RispondiElimina
  4. Per l'indignato moralista: Stiamo messi molto, molto male . Non per difendere Franco Cuomo ma sorge spontenea una domanda: ma le forze del'Ordine che dovrebbero e dico dovrebbero indagare, ascoltare e sopratutto sentire anche i bisbigli in in paesotto di provincia quale è il nostro probabilmente, come dici tu dato che sei a conoscenza di reati molto gravi, non indagano, non ascoltano ecc.Ma questa attività se non lo fanno loro, pagati per farla, ma chi la dovrebbe fare? Certamente non Franco Cuomo, come surrettiziamente affermi tu, che viceversa ,dovrebbe travestirsi si da sceriffo e andare alla ricerca di prove per chi fa gli imbrogli con le assicurazioni , per chi apre e chiude locali chissa per quali scopi ecc. Questa si chiama attività investigativa amico e accusare di qualcosa qualcuno ci vogliono le prove! Quello che è stato denunciato da Franco Cuomo è l'evidente e provato segno di degrato in cui è precipitato questo paese nel quale un prete e cosa assai grave, fatello del vice sindaco, invece di dare esempio e lezioni di legalità ai parrocchiani, date a Cesare quel che è di Cesare e date a Dio quel che è di Dio diceva Gesu, che si mette a fare? Una costruzione abusiva! Tu invece non fai ridere proprio nessuno ma susciti il sentimento della pena. La cosa da fare senza indugio per Vico Equense è di mandarvi a casa senza indugi prima che sia troppo tardi!

    RispondiElimina
  5. per l'indignato dei falsi moralisti :lei che sa cose così gravi come fa a dormire la notte senza fare il suo dovere di cittadino ?Lei che si indigna, azione nobile di questi tempi, perchè , al pari di Franco, non ha il coraggio di firmare il suo intervento conferendo ad esso il valore di una denuncia? anna m.

    RispondiElimina
  6. E' molto facile rintracciare un anonimo lo sapete ? Quando fate accuse precise dovete avere il coraggio di firmarvi come ha fatto Franco Cuomo. La diffamazione è un reato grave e chi lo commette paga sempre un sacco di soldini ai danneggiati...

    RispondiElimina
  7. Ah ah ah ! E' stata inventata una altra categoria :l'abusivismo per "necessità della collettività" !!! Ah ah ah ,meno male che a Vico non ci sono Musulmani sennò ci troveremmo due o tre moschee abusive per necessità dei fedeli di Maometto! Ah Ah Ah ! E' questo il livello degli "amanti" del "Cinque & c. style"... !!!

    RispondiElimina
  8. Credo di aver capito che Franco Cuomo non ha denunciato nulla, ma ha lanciato un allarme che, fortunatamente, e' stato recepito dalle autorita' competenti; la cosa diventa "strana" quando dopo aver fatto altre segnalazioni ( abusi edilizi fatti dal parroco di San Michele al Faito ) nulla è accaduto.
    Mi domando allora ma esistono i parroci di destra e/o di sinistra ??

    RispondiElimina
  9. Ma perchè il parroco di Monte Faito è comunista o e di sinistra?

    RispondiElimina
  10. Per l'indignato moralista:
    ma non ti vergogni guardandoti allo specchio? non riesci a vedere di che cosa sei fatto? ti permetti anche di deridere chi ha il coraggio di denunciare cose da lui accertate, mentre tu sai tante altre cose e le tieni per tacciare di sceriffo chi invece riesce a far smuovere le acque?
    Vuoi un consiglio? mettiti una corda al collo con un macigno e buttati!!!!

    RispondiElimina
  11. per l'indignato moralista:
    mi fai pena.

    sai tante altre cose e non li denunci.
    sei un complice.

    RispondiElimina
  12. Ci vuole un plauso ai politicanti della piazza di Vico, denigratori e nullafacenti. D. Antonio Guida sacerdote accettissimo ha sempre operato per il bene esclusivo della comunità, in particolare dei più poveri e dei deboli: i bambini di Belvedere che non hanno la P.za Fontana!
    bravi ai fannulloni della piazza!

    RispondiElimina
  13. x anonimo delle 25 settembre 2010 18:25

    un plauso anche al fratello che, in qualità di vicesindaco, per la località di Belvedere non ha fatto un ca..o.
    cosa ha fatto?
    cosa ha proposto?

    grazie

    RispondiElimina
  14. per l'amico del 25 settembre 2010 22:54

    vorrei aggiungere un'altra cosa : il vicesindaco per massaquano e s.andrea cosa sta facendo???? oltre ad inserire qualche parente nell'amministrazione ???

    RispondiElimina
  15. A fronte di questa vicenda il vicesindaco DEVE DIMETTERSI!

    RispondiElimina
  16. vogliamo parlare della ditta che ha eseguito i lavori??
    senza saperlo credo già di conoscere il nome..

    RispondiElimina
  17. Le dimissioni del vicesindaco devono essere immediate ed irrevocabili.
    L'etica della politica deve prevalere sempre.

    RispondiElimina
  18. Sono tutti carte conosciuti: i tecnici, le ditte, quelli del comune, i vigili, i carabinieri.
    L'abusivismo edilizio è diventato un problema di ordine pubblico e uno scuorno per una città che non vuole diventare com gragnano o trecase.

    RispondiElimina

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.