Vico Equense - Già, dove eravamo rimasti? E’ passato un po’ di tempo, ma la struttura per anziani di via Madonnella ancora non è funzionante. La storia è iniziata tanti anni fa… dopo che la vecchia Casa di riposo per anziani De Feo fu danneggiata dal terremoto del 1980, gli ospiti furono ricoverati provvisoriamente in alberghi e infine in un appartamento a Moiano. Nel tempo l’Amministrazione di Centrosinistra provvide alla costruzione di una nuova Casa per anziani, che più volte inaugurata è rimasta chiusa, malgrado fosse noto a tutti (e da più parti evidenziato) che gli anziani tenuti ancora in soluzione provvisoria, vivessero in condizioni inadeguate sotto diversi aspetti. La situazione è poi precipitata. Le forze dell’ordine, a fine agosto 2008, constatata l’inaccettabile situazione igienico - sanitaria in cui versavano gli ospiti, l’hanno sequestrata, e trasferito gli anziani nei Comuni del circondario. L’assessore Astarita fu poi sostituito nel febbraio del 2009, e il nuovo responsabile delle politiche sociali, ancora non è riuscito ad aprire lo stabile costruito con il denaro pubblico (circa un milione di euro).
sicuramente faranno una nuova inaugurazione qualche giorno prima delle prossime votazioni che si terranno l'anno prossimo a vico equense.
RispondiEliminaciao
Ottima la "nuova giunta" !
RispondiEliminaLa casa di riposo ha rovinato il paesaggio nel quale era inserito l'antico casale Parascandolo e sembra un falansterio.
RispondiEliminaDemolitela.
Purtroppo con questo misero PD che si ritrova Vico Equense non è possibile cambiare le cose!!
RispondiEliminaBecco Rosso
Infatti, non fate rumore, quello che è rimasto del Pd si può svegliare...
RispondiElimina