Pagine

giovedì 4 novembre 2010

Estinzione della SS. Trinità e Paradiso

Vico Equense - Anche il deputato del PdL, Gioacchino Alfano, il 19 ottobre 2010, ha presentato un disegno di legge che prevede l’estinzione dell'Istituto “SS. Trinità e Paradiso” e il trasferimento del relativo patrimonio al comune di Vico Equense. Simultaneamente è iniziato l’iter legislativo della proposta fatta dai deputati del Pd, Salvatore Piccolo, Antonio Cuomo, Pasquale Ciriello, Luigi Nicolais e Eugenio Mazzarella.

Camera Dei Deputati

2 commenti:

  1. Adesso, come previsto, le due proposte possono venire unificate in Commissione,trattando di uno stesso argomento. Si realizzerà così la proposta bipartisan,più volte annunciata.
    Noi vicani, a questo punto, dobbiamo solo augurarci che i tempi non siano troppo lunghi. E' un primo risultato per l'impegno continuo profuso dal comitato ( in tutti questi mesi) che ha saputo farsi ascoltare dagli amministratori locali e dal Consiglio comunale e poi fare la sua parte presso i referenti politici più attenti a Vico. Ma è un buon risultato per l'intera Città.
    La forza del grande numero delle firme ha dato forza al Comitato per essere ascoltato e resa chiara a chi amministra la volontà dei cittadini di far acquisire al patrimonio comunale la SS Trinità, luogo della memoria collettiva.
    Il Comitato continuerà a vigilare, perchè gli intenti espressi dalla petizione si realizzino tutti, compresa la non realizzazione dei box interrati.E auspica che l'amministrazione e il consiglio comunale tutto persistano nell'intento esplicitato più volte sia con la delibera di acquisizione che con opportuni contatti.L'attesa sarà serenamente vigile.
    "Comitato Cittadini per Vico"

    RispondiElimina
  2. Bravo il Comitato: forza del numero delle firme, strategia politica, lavoro attento, giusti referenti a Napoli e Roma.
    Questa è politica vera per il bene della Città!
    Sono fatti per il bene di questa povera Vico Equense.
    Applicatevi anche ad altro, perchè sapete fare.
    Un vicano contento almeno oggi...

    RispondiElimina

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.