Chiostro SS. Trinità e Paradiso, venerdì 5 agosto, ore 20.30
"La musica è una legge morale: essa dà un'anima all'universo, le ali al pensiero, uno slancio all'immaginazione, un fascino alla tristezza, un impulso alla gaiezza e la vita a tutte le cose. Essa è l'essenza dell'ordine ed eleva ciò che è buono, giusto e bello, di cui essa è la forma invisibile, ma tuttavia splendente, appassionata ed eterna." Platone, 400 a. C.
Vico Equense - Quanto fa bene la musica? Tutti ormai sanno che la musica aiuta a stare meglio, a superare momenti poco felici. La musica ha origini lontanissime, è stata sempre usata come veicolo per innalzare al cielo, verso quell'entità agli uomini sempre sconosciuta, il sacrificio, la devozione, l'amore… Ognuno deve poter sentire dentro di se, una musica che personalizzi la sua vita, che la renda un'esperienza unica. Un viaggio verso le sensazioni che a volte, con le parole o con i gesti, non riusciamo ad esprimere. L'idea che la musica unisca è ormai una certezza. Offrire a tutti la possibilità di cimentarsi con questa arte è un impegno che dobbiamo assumerci per migliorare noi stessi e chi ci sta di fronte così come sarà in questa splendida serata. La musica ha raccontato e racconterà sempre la nostra storia! Vi aspettiamo!!!
Shasa (Associazione di danza Paso Adelante) e Anna Prisco (Associazione musicale Lunarmonica)
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.