Pagine

lunedì 19 settembre 2011

Invito ai cittadini Equensi

Vico Equense - L’Unitre Sorrentina, nell’ambito delle attività rivolte a valorizzare e trasmettere la cultura locale, invita i cittadini di Vico Equense a collaborare per la realizzazione delle seguenti iniziative:
1. Pubblicazione della storia locale del ‘900 fino ad oggi. Chiediamo a coloro che ne hanno la possibilità di fornirci ricordi scritti orali o registrati, lettere, diari, documenti, attestati, articoli di stampa, fotografie, e ogni qualsiasi documentazione utile alla nostra storia recente.
2. Pubblicazione di un album di fotografie di militari di Vico Equense di ogni epoca, in formato digitale e per una mostra fotografica. Raccogliamo le foto.
3. Pubblicazione di un album di fotografie degli equensi viventi per una mostra e un album digitale per tramandare ai posteri i volti della Vico Equense del 150° dell’Unità d’Italia.
Coloro che vorranno collaborare dandoci la possibilità di riprodurre, pubblicare e utilizzare per la storia le loro immagini e i loro documenti, sono pregati di portarli alla nostra sede al pianoterra del Municipio storico, nei giorni feriali dalle ore 17 alle 19 entro il 30 dicembre 2011. Possono anche chiederci di ritirarli presso la loro abitazione o inviarli a: unitre.sorrentina@gmail.com
Ci impegniamo a riprodurre e a restituire entro pochi giorni quello che ci metteranno a disposizione, senza alterazioni o danni. Chi collaborerà alle iniziative sopradescritte sarà citato nelle pubblicazioni e riceverà un attestato di merito. E’ gradita la collaborazione degli studiosi e degli esperti informatici che vorranno far parte dei gruppi di lavoro. Si ricorda che presso l’Unitre è attivo il laboratorio di autobiografia che raccoglie e pubblica i ricordi personali di chiunque lo voglia. Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarci, anche col passaparola, alla realizzazione delle iniziative.
Il Presidente
Vincenzo Esposito

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.