Pagine

giovedì 24 novembre 2011

Domani incontro sul tema della violenza in genere

La Provincia di Napoli, in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne, commemora le vittime della violenza di genere ponendosi in prima linea nella lotta contro quest’orrenda piaga sociale. L’Assessorato alle Pari Opportunità della Provincia di Napoli, promuove per domani, venerdì 25 novembre 2011, dalle ore 09,30, presso la Sala Auditorium della Provincia di Napoli, in via Don Bosco,4/f un incontro con studenti e insegnanti per discutere sul tema della violenza di genere. La manifestazione vedrà l’intervento dei docenti degli istituti I.T.C. “G. Moscati” di sant’Antimo e dell’istituto Comprensivo “E. De Filippo” di Poggiomarino, che accompagneranno le rispettive classi, invitati a effettuare un bilancio in merito alle attività svolte lo scorso anno in alcune scuole del territorio provinciale nell'ambito della Campagna annuale contro la violenza, propriamente dedicata alla commemorazione della ricorrenza e al suo significato e s’inviteranno i ragazzi a riflettere sul tema della violenza di genere e sulle sue cause, e sulle possibili azioni finalizzate al contrasto di questa piaga sociale, attraverso i contributi e le testimonianze di donne delle istituzioni e delle associazioni attive nel campo. Interverranno il presidente della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro, il presidente del Consiglio Provinciale, Luigi Rispoli, il vicepresidente della Provincia e assessore alle Politiche Scolastiche e Formative, Gennaro Ferrara, Giovanna Del Giudice assessore provinciale alle Pari Opportunità, la prof.ssa Teresa Brunaccini dell’istituto I.T.C. “G. Moscati” di Sant’Antimo, la dott.ssa Simona Marino docente di filosofia morale presso il Dipartimento, "Teomesus” dell'Università di Napoli "Federico II", la dott.ssa Francesca Fava della Questura di Napoli, la dott.ssa Laura Russo di Telefono Rosa Napoli, Elvira Alessi del Movimento nazionale antiviolenza “Angeli senza fine”, Luisa Festa Consigliera di Parità della Provincia di Napoli.

1 commento:

  1. In qualità di capo ufficio stampa del Movimento Nazionale Antiviolenza " Angeli senza fine" non posso esimermi dal puntualizzare l'importanza del movimento suddetto, il cui presidente dott.ssa Elvira Alessi è l'esempio eclatante di abnegazione e totale interessamento alla risoluzione dei casi più disperati. Essere vicini a chi soffre presuppone un alto senso di sacrificio e di comprensione, soprattutto esprimibile con capacità concrete e piani fattibili di aiuto.
    Dott.ssa Lorella Lattavo, giornalista, capo ufficio stampa Movimento Nazionale Antiviolenza " Angeli senza fine"

    RispondiElimina

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.