Rinnovata la collaborazione con “Le Giornate” per raccontare in anteprima le uscite in sala del 2012 attraverso la voce degli addetti ai lavori e dei protagonisti delle pellicole
Sorrento - RadioCinema, la web radio dedicata al mondo della settima arte, con un palinsesto musicale composto dalle migliori colonne sonore di film di ieri e di oggi, e da contenuti redazionali di notizie e approfondimenti, torna a Sorrento dal 28 novembre al 1 dicembre in occasione delle Giornate Professionali di Cinema, giunte quest’anno alla 34esima edizione. Per l’occasione, riconfermati gli appuntamenti con due dei suoi programmi redazionali più seguiti: lo “Speciale” radiofonico per raccontare l’evento attraverso le voci dei partecipanti – attori, registi e responsabili delle principali distribuzioni cinematografiche italiane – e il classico aggiornamento quotidiano con il Radio Giornale Cinema, nelle due edizioni delle 12.30 e delle 18.30 registrato direttamente dai luoghi della kermesse; entrambi i programmi saranno fruibili anche in podcast sul sito www.radiocinema.it, tramite l’applicazione iPhone di RadioCinema, e sul sito ufficiale della manifestazione, www.giornatedicinema.it. «Sono eventi come Le Giornate Professionali, quanto mai importanti per l’intera filiera cinematografica, a valorizzare maggiormente le nostre attività redazionali come le interviste o il Radio Giornale Cinema – commenta Alessandro Casanova, Direttore di RadioCinema. Un’occasione squisitamente professionale, ardentemente attesa dal nostro pubblico sempre più esigente e famelico di cinema. Un appuntamento imperdibile, al quale torniamo ogni volta con rinnovato entusiasmo››. «Sono contento della rinnovata collaborazione con RadioCinema – aggiunge Remigio Truocchio, Direttore Organizzativo delle Giornate Professionali – che ci permette di amplificare su ampia scala quanto d’interessante e di nuovo viene presentato ogni anno a Sorrento. Sono dell’idea infatti che l’aspetto mediatico delle Giornate Professionali, da qualche anno sviluppato in modo esponenziale da partnership (proprio come RadioCinema), darà all’evento quella promozione e spinta comunicativa tali da garantire presto un seguito costante non solo da parte dell’industria, ma anche da un pubblico attento, non strettamente legato al mercato cinematografico››.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.