Pagine

giovedì 19 aprile 2012

Lauro: Sulla pubblicità non basta un codice di autoregolamentazione dei concessionari privati

Divieto assoluto della pubblicità ingannevole e vaglio preventivo dei messaggi da parte di un comitato di esperti

"Solo oggi, di fronte ai risultati perniciosi di alcune devastanti campagne pubblicitarie, anche i concessionari privati si rendono conto della necessità di adottare un codice di autoregolamentazione. E' una presa di coscienza, ma questo non garantisce del tutto la correttezza dei messaggi. La pubblicità ingannevole va vietata e tutti i messaggi sul gioco devono essere sottoposti al vaglio, preventivo ed obbligatorio, di un comitato di esperti della comunicazione, di sociologi e di psicologi, da istituire presso la Presidenza del Consiglio." Lo ha dichiarato il sen. Raffaele Lauro del PdL, membro della commissione antimafia.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.