Pagine
▼
martedì 4 dicembre 2012
Massa Lubrense: “Buon compleanno Norman” - 8 dicembre 2012
Massa Lubrense - Dopo il richiamo internazionale dell’evento “Buon compleanno Norman” organizzato un anno fa dall’Archeoclub Lubrense, dall’Azienda Agricola “I giardini di Sorrento” e dall’Associazione Terra del Limone, con prestigiosi patrocini, per festeggiare il centenario della pubblicazione di Siren Land anche quest’anno un’iniziativa speciale sarà dedicata alla memoria dello scrittore austriaco e al valore che le sue opere hanno per Massa Lubrense e per l’intera Penisola Sorrentina e Capri. Non c’è miglior modo di festeggiare Norman Douglas che dare forma ad alcuni dei suoi infiniti interessi tra i quali il gusto di passeggiare, la passione per la natura e per la convivialità. Anche nell’edizione 2012 della manifestazione non mancheranno gli elementi tipici che caratterizzano l’autore: per il giorno 8 dicembre è in programma un’escursione con partenza alle ore 11 dalla piazzetta di Termini per raggiungere la vetta del San Costanzo e godere del meraviglioso panorama dove intravedere, fra mare e cielo, le mitiche Isole delle Sirene e, forse, lo spirito del loro devoto ammiratore. Alle ore 13 sarà poi possibile partecipare al pranzo organizzato presso il ristorante Miracapri di Termini, a base delle pietanze afrodisiache tratte da “Venere in cucina ovvero il libro della cucina erotica”, opera che Norman diede alle stampe all’età di 84 anni. L’atmosfera conviviale ed il suggestivo scenario dell’isola di Capri faranno da sfondo ad una giornata dedicata al Suo ricordo nel giorno del 144° compleanno.
Per partecipare al pranzo è indispensabile la prenotazione entro giovedì 6 dicembre contattando il numero 3687677393 (Vincenzo) o il numero 3383474193 (Stefano).
Sul sito www.igiardinidisorrento.it sono disponibili tutti i contenuti relativi all’evento “Buon compleanno Norman” realizzato lo scorso anno. (Fonte: Imma De Angelis)
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.