Pagine
▼
domenica 2 dicembre 2012
Pubblico in delirio per Gigi Finizio
Sorrento - Tutto come da pronostico a Sorrento, venerdì 30 novembre scorso, dove l’arrivo del cantautore Gigi Finizio ha riscosso un enorme successo di pubblico.
Scenario natalizio con Finizio in gran forma, introdotto e presentato sul palcoscenico dall’attrice Gilda Arpino, che presto sarà nuovamente in teatro per un nuovo e attesissimo spettacolo.
La presentatrice ha in avvio di serata convocato sul palco il dottor Attilio Menduni De’ Rossi, il quale ha ricevuto un riconoscimento ad honorem per la carriera da Benito Gaudino Raimo.
Di lì in poi l’inizio dello show Mille battiti di cuore. Un titolo che non ha di certo deluso i fan, presenti al teatro Armida numerosissimi e in attesa di un autografo dall’artista a fine spettacolo.
Emozioni a fior di pelle per gli spettatori che hanno accompagnato lo show di Gigi Finizio nelle sue canzoni più celebri.
Il cantautore partenopeo non ha però offerto soltanto pezzi del suo repertorio. Ottima risposta del pubblico anche sulle note di alcuni fra i classici della tradizione napoletana, come Tu si’ na cosa grande e Maruzzella.
Intenso il dialogo intimista fra l’autore e le vicende della sua vita, attraverso i suoi brani più famosi cantati con il pubblico fra pianoforte e altri strumenti.
Percussioni varie e tastiera hanno accompagnato Finizio nella sua esibizione, per uno spettacolo dai contorni insoliti ma allo stesso tempo coinvolgente.
Finale con standing ovation in platea, per la maggioranza donne e ragazze, tutte in piedi per applaudire l’artista napoletano sulle note della sua Basterebbe.
Grande soddisfazione anche da parte degli organizzatori. «Siamo felici di aver regalato una serata di grande spettacolo in compagnia di uno dei big della musica italiana – ha rivelato l’organizzatore Gennaro Cataldo – Gigi Finizio ci regalato una serata indimenticabile, una grande emozione sentire tutte quelle persone cantare all’unisono le sue canzoni, prima della standing ovation finale».
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.