Pagine

lunedì 8 aprile 2013

Maurizio Cinque eletto presidente del Consiglio comunale di Vico Equense

Il nodo dell'elezione del presidente del consiglio comunale è stato sciolto. Maurizio Cinque prende il posto del dimissionario Matteo De Simone. La maggioranza si sgretola

Vico Equense – Maurizio Cinque è il nuovo presidente del Consiglio comunale. La maggioranza si sgretola e non la spunta. Alla fine sul seggio più alto del civico consesso arriva l’esponente politico eletto con la lista civica “Colline Vicane”, che raccoglie i voti della minoranza e del gruppo dei dissidenti della maggioranza. L’elezione è avvenuta dopo la surroga del consigliere comunale dimissionario, Matteo De Simone, Presidente del Consiglio comunale, che ha lasciato il posto a Vincenzo Cioffi, primo dei non eletti del PdL. Al secondo punto all’ordine del giorno altra surroga, quella di Giovanni Starace sospeso dalla carica per diciotto mesi con provvedimento prefettizio adottato dopo una condanna in primo grado ad un anno e sei mesi con sentenza emessa nel luglio 2011 dal tribunale di Torre Annunziata. Al posto di Starace, è subentrato temporaneamente nell’assise cittadina Antonio Cioffi, ex presidente del consesso civico nell’ultima legislatura. Dopo una breve sospensione, si è passati all’elezione del nuovo Presidente del Consiglio comunale. Maurizio Cinque, dopo alcune votazioni, la spunta con 9 voti, sul favorito Andrea Buonocore.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.