Vico Equense - Nei giorni scorsi abbiamo letto il preannuncio di chiusura del blog Vicoequenseonline.
Non conosciamo i motivi che abbiano spinto il suo valoroso conduttore, Giuseppe d'Esposito, ad una tale decisione, che ci rattrista e ci preoccupa.
Vicoequenseonline è stato ed è un luogo di discussione e di informazione indispensabile per la nostra Città e per l'intera Penisola Sorrentina.
L'esperienza di Vicoequenseonline è stata pioniera di un modo nuovo di fare informazione, diretta e non mediata, oggettiva e pluralista.
Altri, a Vico e soprattutto fuori di Vico, hanno cercato di imitarlo, ma, per la verità, con scarsissimo successo.
Quando, qualche tempo fa, a seguito di una assurda, improvvida ed indegna azione giudiziaria, quel blog fu chiuso, se ne sentì molto la mancanza e in tantissimi esprimemmo la nostra solidarietà a d'Esposito.
Senza Vicoequenseonline la Città sarà più povera, soprattutto in un momento in cui la crisi politica ha dimostrato la povertà culturale e la pochezza politica della sua classe dirigente.
Sperando che Giuseppe d'Esposito riveda questa sua scelta, ci sentiamo in dovere di rivolgergli un "GRAZIE" per quanto ha fatto per la nostra Città e ci dichiariamo disposti a dargli una mano, in tutte le forme possibili, perché possa continuare la sua opera al servizio di Vico Equense e dei suoi cittadini.
IN Movimento per Vico
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.