La Festa del Cinema in Campania
Fino al 16 maggio. A 3 euro nei cinema associati, e poi incontri, presentazioni, anteprime con Ivan Cotroneo, Andrea Renzi, Riccardo Scamarcio, Valeria Golino, Jasmine Trinca
La Festa del Cinema in Campania continua, nelle sale cinematografiche associate all’ANEC fino a giovedì 16 maggio con la speciale promozione che consente al pubblico di accedere alle proiezioni pagando un biglietto simbolico di 3 euro (saranno 5 euro per quelle in 3D). Molte iniziative in programma che “oltre alle agevolazioni al botteghino – sottolinea Nicola Grispello, coordinatore regionale della Festa del Cinema – offrono al pubblico nuove occasioni di incontro con il grande schermo, tra capolavori del passato, opere del presente e anticipazioni sul futuro”.
Alle ore 16.30 al Cinema Metropolitan di Napoli, la rassegna Nexo Legend propone, nella versione digitalizzata in 2k, una serie di classici del cinema internazionale restituiti a nuova vita attraverso le moderne tecnologie: Grease l’11, La febbre del sabato sera il 12, Gli Intoccabili il 13, Blues Brothers il 14, Cocoon il 15 e American beauty il 16 maggio. La sala di via Chiaia ospiterà anche, l’ 11 ed il 12 maggio (dalle ore 10), un Kids Festival dedicato ai piccoli, con le proiezioni di grandi film di animazione (biglietto unico mattutino a 3 euro) come I Croods in 3D, Le avventure di Zarafa, Le avventure di Taddeo l'esploratore, Madagascar 3 in 3 D (sabato 11 maggio) e Hotel Transylvania in 3 D, Ralph Spaccatutto in 3 D, I Gladiatori di Roma in 3 D, Ribelle- The Brave in 3 D, L' Era Glaciale 4 in 3 D, Le Avventure di Fiocco di Neve (domenica 12 maggio).
Domenica 12 maggio, è in programma una serata evento dedicata ad Ivan Cotroneo che interverrà (Metropolitan di Napoli, ore 20) alla proiezione de La kryptonite nella borsa e presenterà in anteprima al pubblico napoletano due episodi della web serie Una mamma imperfetta. Ancora domenica 12 maggio, alle 20.30 al cinema Filangieri di Napoli, Riccardo Scamarcio, Valeria Golino, Jasmine Trinca e Viola Prestieri saluteranno il pubblico alla proiezione di Miele. Accolto al prossimo festival di Cannes, nella prestigiosa sezione Un certain regard, il film segna l’esordio alla regia per Valeria Golino. Nel cast, con Jasmine Trinca, anche Carlo Cecchi, Libero De Rienzo, Vinicio Marchioni , Iaia Forte e Valeria Bilello. Sempre domenica 12 maggio presso il Metropolitan a Napoli, la Multisala Sofia a Pozzuoli ed il Cinema Paradiso di Capri dalle 22.30, ad ingresso gratuito, inizia la “maratona trailers 2013” con le anticipazioni dei film in uscita durante l’anno in corso (clip ed immagini inedite da La Grande Bellezzadi Paolo Sorrentino, Fast & Furious 6, Epic, Una Notte da Leoni 3, After Earth Dopo La Fine del Mondo, Into Darkness- Star Trek, Monsters & Co 3 D, L' Uomo d' Acciaio, World War Zcon Brad Pitt, tra i tanti). Ancora al Metropolitan, alle 20.30, nella sezione Napolicinema, dedicata alla città ed ai suoi protagonisti, lunedì 13 ritorna eccezionalmente in sala L’uomo in più film d’esordio di Paolo Sorrentino, alla presenza del protagonista Andrea Renzi e del produttore Angelo Curti, mentre martedì 14 sarà proiettato, ancora alle 20.30, Napoli 24 film collettivo in cui ventiquattro autori sintetizzano in tre minuti ciascuno il loro sguardo da e su Napoli. Mercoledì 15 maggio, al Metropolitan (ore 18 e ore 22.30), si proietta in anteprima Cirque du Soleil - Mondi Lontani in 3d, viaggio acrobatico per immagini di James Cameron nel cuore dell’ensemble di nouveau cirque più famoso, spericolato ed amato al mondo. Oltre agli eventi speciali, la programmazione “ordinaria” offrirà a prezzo speciale anche le nuove uscite tra cui i film L' Uomo con i pugni di Ferro con Russel Crowe e Lucy Liu, Fire with Fire con Bruce Willis e Rosario Dawson ed il remake del classico dell’horror La Casa.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.