Numerosi cittadini non hanno ancora ricevuto il bollettino della tassa rifiuti: il termine è oggi
Vico Equense - Nella cassetta della posta arrivano gli avvisi di pagamento della Tares, la nuova imposta municipale con delle sgradite sorprese per cittadini e imprese. La nuova gabella, infatti, prevede una maggiorazione del 30 %, che non sembra tenere conto di quello che è stato il lavoro dei Comuni per in contenimento della bolletta della vecchia Tarsu. Tributo previsto dal Governo tecnico per garantire un introito extra, visto che parte della stessa Tares non sarà di pertinenza delle municipalità locali. Ovviamente, in una fase di forte difficoltà per famiglie e imprese, l'arrivo delle bollette non potrà essere salutato, nemmeno a Vico Equense, con urla di giubilo.
“Ieri sera – commenta Gino Di Nocera - in cassetta ho trovato l'avviso di pagamento della TARES del comune di Vico Equense, non voglio entrare nel merito del tributo, ma è assurdo che il 30/07 venga recapitato un avviso di pagamento con scadenza 31/07. Questa cosa è inaccettabile, chiunque riscuote pagamenti dovrebbe far recapitare gli avvisi in anticipo sulla scadenza, solitamente si prevede di recapitarli con almeno 20gg di anticipo. E non venitemi a raccontare storie che il problema è delle poste perchè la delibera in cui si è decisa la scadenza è del 01/07 e a quella data non ci sarebbero stati i tempi tecnici per mandare comunicazione agli utenti in maniera regolare. Spero che il comune mediante gli organi di stampa si scusi di questo e proroghi le scadenza di almeno 15gg, sarebbe un gesto di rispetto nei confronti dei contribuenti.”
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.