Fonte: Ilenia De Rosa da Il Mattino
Vico Equense - Ripartono le attività al palazzetto dello sport. La struttura comunale, gestita dall’associazione Casali d’Equa, riapre i battenti dopo la pausa estiva. Punto di riferimento per gli amanti dello sport, il palazzetto rappresenta un luogo di ritrovo, dove svolgere attività fisica e condividere con gli altri passione e divertimento. Novità di quest’anno è il corso «Funny English» attraverso il quale bambini dai 4 ai 10 anni hanno la possibilità di fare ginnastica in inglese; ad affiancare l’insegnante di educazione fisica, infatti, sarà una docente madrelingua inglese. Non mancheranno i corsi di pallavolo. Tra questi il Mini volley per i piccoli dai 4 agli 8 anni, l’under 12, 13, 14 e 16, sia femminile che maschile, prima divisione, seconda divisione e la pallavolo per signore over 30. Per adulti e ragazzi ci saranno corsi di aerobica e ginnastica, oltre ad attività come il basket e il taekwondo che da anni sul territorio hanno numerosi seguaci. «Abbiamo ripreso le attività da pochi giorni – ha spiegato Pierpaolo Guida, dell’associazione Casali d’Equa – e già in tanti stanno affollando i corsi. La partecipazione delle persone è indice dell’importanza che il palazzetto ha assunto nel corso degli anni per le persone del territorio, frutto del connubio tra buona organizzazione e bella struttura. I lavori fatti all’edificio lo scorso anno ad opera del Comune lo hanno, infatti, migliorato ulteriormente. Inoltre la sinergia con l’ente comunale e con le altre associazioni è ottima e questo rappresenta un elemento fondamentale per il buon funzionamento del palazzetto». Nella convenzione stipulata tra Casali d’Equa e il Comune, infatti, è indicato che va garantito l’utilizzo della struttura a tutte le associazioni sportive locali, che compartecipano alle spese di mantenimento attraverso un contributo di 15 euro a ora.
A Casali d’Equa, che risulta essere la società di promozione sportiva di Vico Equense con maggior numero di iscritti, spetta il compito di redigere il calendario delle attività sulla base delle richieste pervenute. Questa, inoltre, dovrà vigilare affinché chiunque partecipi alle attività venga regolarmente tesserato, gli atleti siano in possesso di certificazione di idoneità medico-sportiva, le notizie relative a gare ufficiali siano trasmesse alle forze dell’ordine, oltre ad occuparsi della manutenzione ordinaria dell’impianto sportivo nell’ottica di garantire il rispetto delle norme igienico-sanitarie e di sicurezza. La struttura resterà aperta dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 23, il sabato dalle 14 alle 23, la domenica dalle 9 alle 22. «Con orgoglio posso affermare che dopo un’assenza di 30 anni è ritornata a Vico Equense la pallavolo maschile – ha continuato Pierpaolo Guida – la cui squadra, da ottobre dello scorso anno, sta partecipando ai campionati. Vico Equense purtroppo non offre tantissimo ma le persone hanno, invece, tanta voglia di fare e lo dimostrano partecipando alle attività che vengono organizzate».
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.