Eletto con oltre il 70% delle preferenze: «Ripartiamo con entusiasmo»
«Un nuovo radicamento dell’Italia dei Valori in Campania inizia oggi, in linea con il segretario nazionale Ignazio Messina».
Queste le prime parole del neosegretario Di Nardo, a pochi minuti dopo l’annuncio ufficiale sancito dalle urne, nell’ambito del congresso regionale appena concluso.
«Il ritrovato entusiasmo che ha accompagnato questo congresso – spiega Di Nardo – rappresenta la voglia di partecipazione dimostrata dai tanti amici di partito. Adesso è il momento di trasmettere questo entusiasmo anche alla gente, portando avanti una nuova idea condivisa di partito e di fare politica, vivendo un comune impegno per le battaglie condivise e valori aggreganti».
Contestualmente, nell’esecutivo nazionale sono stati eletti Antonio Palagiano, per il collegio Campania 1, e Michele Spina per il collegio Campania 2. Responsabile regionale per le donne Idv è stata eletta Sonia De Giacomo.
«Questa è la nuova squadra a cui spetterà lavorare all’edificazione dei patti di libertà, legalità, diritti civili, lavoro, sanità, ambiente, scuola. Le nostre battaglie di sempre – aggiunge Di Nardo –. A noi tocca il compito, impegnativo e laborioso, di amplificarle sui territori, di ritemprare e fortificare il dialogo con gli iscritti, di ritemprare e fortificare il dialogo con i tanti cittadini che si riconoscono nelle nostre scelte e nelle nostre lotte, di ritemprare e fortificare il dialogo con i partiti dell’intero centrosinistra».
Alle operazioni congressuali hanno partecipato anche esponenti delle altre compagini politiche e rappresentanti istituzionali, tra cui il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.