Pagine

mercoledì 7 maggio 2014

Cinema sociale, per il festival una giuria composta da giovani

Fonte: Claudia Esposito da Il Mattino

Vico Equense - Giovani e ragazzi che volessero diventare giurati della quarta edizione del «Social World Film Festival», la rassegna del cinema sociale che si terrà a Vico Equense dal 1 al 9 giugno, avranno tempo rispettivamente fino al 15 e al 28 maggio per presentare la domanda di iscrizione. Della «Giuria Giovani» entreranno a far parte cento giurati tra i 23 e i 35 anni provenienti da tutta Italia che voteranno i lungometraggi in concorso alla «Selezione Ufficiale» conferendo i premi per il miglior attore, la migliore attrice, la migliore regia e la migliore sceneggiatura, partecipando ad incontri esclusivi con gli ospiti ed i protagonisti del festival. Ai giurati fuori sede, l’organizzazione riconoscerà una borsa di studio a copertura di vitto e alloggio dal 4 all’8 giugno. Sarà inoltre rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini curricolari ed accademici per l'eventuale riconoscimento di crediti universitari. Per partecipare, i giovani dovranno presentare domanda entro il 15 maggio. Sarà possibile farlo sul sito www.socialfestival.com/bandi/giuria-giovani.html, tramite mail, via fax o consegnando il modulo a mano alla biblioteca comunale nel complesso della SS. Trinità. Più tempo, invece, avranno i ragazzi dai 15 ai 22 anni che volessero entrare a far parte della «Giuria ragazzi».
 
Il bando scade infatti il 28 maggio. I cento componenti, che dovranno essere residenti tra Vico Equense, i comuni limitrofi e comunque non oltre la Campania, giudicheranno invece la sezione cortometraggi, assegnando i premi per il miglior attore, la migliore attrice, la migliore regia e la migliore sceneggiatura. I minorenni che volessero aderire possono inviare il modulo via mail, via fax o consegnarlo a mano alla biblioteca comunale nel complesso della SS. Trinità. Soltanto i maggiorenni, invece, possono sfruttare anche la modulistica online reperibile all’indirizzo www.socialfestival.com/bandi/giuria-ragazzi.html. I duecento giurati del festival sfileranno sul red carpet e potranno vincere la possibilità di accedere all'esclusiva cena di gala di sabato 7 giugno insieme a tutti gli ospiti del festival.

Nessun commento:

Posta un commento

La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.