Pagine
▼
martedì 27 maggio 2014
“Ifigenia siamo noi”, un evento a più dimensioni
Vico Equense - Continua il maggio della cultura a Vico Equense. Giovedì, a partire dalle 17.30, la sala polifunzionale della Santissima Trinità ospiterà la presentazione dell’antologia poetica “Ifigenia siamo noi”, edizione Scuderi. Le suggestioni in versi saranno accompagnate da un’altra manifestazione espressiva: la pittura. Infatti, nella stessa location si potrà assistere alla mostra grafico-pittorica della giovane pittrice Stefania Ianniello. “L’antologia poetica, curata dal poeta e scrittore Giuseppe Vetromile, pluripremiato in concorsi letterari sia di poesia che di narrativa, raccoglie le poesie di sedici autrici, di fama nazionale e internazionale – spiega Vittoria Caso, presidente dell’associazione Clarae Musae, organizzatrice dell’evento –. Saranno declamate alcune poesie e, a seguire, ci saranno interessanti recensioni sul testo. Infine, la giovane pittrice Stefania Ianniello realizzerà una mostra di alcuni suoi lavori, con un’estemporanea grafico- pittorica, ispirata dall’argomento del libro. Insomma, ars poetica, ars declamandi, ars pingendi affiancate per una kermesse che vuole emozionate l’utente”.
“La formula di affiancare due o più arti è stata già collaudata dalla professoressa Caso in occasione sia della Rassegna culturale “appuntamenti col libro”, realizzata in altri comuni della provincia di Napoli – spiega Flora Beneduce, promotrice dell’iniziativa -. Ora abbiamo l’onore di ospitare a Vico Equense le autrici dell’antologia poetica “Ifigenia siamo noi” e le vibrazioni canore e pittoriche che accompagneranno l’evento. Un grazie particolare a chi ha saputo cogliere il valore di questo momento di cultura aperto a tutta la cittadinanza”.
Nessun commento:
Posta un commento
La qualità e l’efficacia del blog dipendono quasi interamente dai vostri contributi. Si raccomanda, perciò, attinenza al tema, essenzialità e rispetto delle elementari regole di confronto. I messaggi diffamatori, scritti con linguaggio offensivo della dignità della persona, razzisti o lesivi della privacy, pertanto, non saranno pubblicati.